‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla scelta di Rosa Perrotta del 24/05/17

Isa Maggio 24, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla scelta di Rosa Perrotta del 24/05/17

 

E chi se l’aspettava questa scelta! Cioè, un attimo, non sto uscendo dall’uovo di Pasqua, eh, anche io, come voi, conoscevo le anticipazioni e sapevo benissimo che la scelta di Rosa Perrotta sarebbe ricaduta su Pietro Tartaglione solo che… non mi aspettavo che sarebbe stata così come è stata, ecco. Potevo prevedere tanti scenari: il classico bacio post scelta da ‘ora ti prendo e ti trombo dietro le quinte‘ oppure quel tipico bacio da scelta uominiedonniana con i volti contriti ad estremizzare delle emozioni che in molti casi ci sono davvero ma che vengono decisamente esasperate per adattarsi al luogo e al contesto in cui ci si trova. E invece ho visto dei baci che mi hanno dato una percezione diversa. Poi magari posso anche sbagliarmi, eh, per carità, del resto solo loro sanno quello che provano, però io ho visto un Pietro davvero coinvolto a mille, durante l’infinito discorso di Rosa stava lì a mordersi il labbro ( 1,2,3,4,5,6… scusate, eh, io sto contando per trattenermi dal palesare tutti i pensieri sconci che mi vengono in mente), aveva gli occhi lucidi ed era completamente nel pallone, quando l’ha baciata mi ha trasmesso proprio la sensazione di essere sollevato, di essersi tolto un peso enorme, di essersi liberato…avete presente quando aspettate l’esito di una cosa alla quale tenete da impazzire e quando vi comunicano che questo esito è positivo vivete quei 30 secondi di pace interiore e di gioia completa? Ecco, ho percepito questo. E nei baci di Rosa ho visto un coinvolgimento molto più forte di quello che pensavo, ho avuto la sensazione che lei si affidasse completamente a lui, che fosse felice, serena, finalmente sciolta. Insomma, per farla breve e non cadere troppo nel melenso, li ho visti presi e coinvolti in un modo che sinceramente non mi aspettavo. Mi aspettavo di vedere una bella scelta, del resto mi piace singolarmente Rosa, mi piace singolarmente Pietro quindi per me i presupposti erano ottimi, però mi aspettavo una cosa diversa, mi aspettavo di vedere qualcosa di simile a ciò che ho già visto in questi anni, e invece la mia percezione in questa scelta è stata completamente diversa dal solito… in quei baci, in quel modo di abbracciarsi e stringersi io ci ho visto qualcosa di autentico, qualcosa di vicino a ciò che fa parte della vita vera e non delle caricature alle quali ci abitua il piccolo schermo.

Con questo non voglio dire che Rosa e Pietro si amino o che il loro sarà amore eterno eh, magari tra due settimane staremo qui a commentare la rottura lampo (i fan possono toccarsi le palle, se le hanno, o in alternativa la tetta sinistra), ma questo comunque non cambierà la mia percezione su ciò che abbiamo visto oggi. Ci sono storie che sono iniziate a Uomini e Donne con mille incertezze e poi sono sbocciate fuori, ci sono storie che a Uomini e Donne sembravano favole e invece fuori si sono sgonfiate come un palloncino. Quella che inizierà da ora in avanti sarà una nuova storia, una storia che sono i diretti interessati potranno conoscere bene, per quel che mi riguarda posso solo giudicare quanto ci hanno mostrato e ciò che Rosa e Pietro hanno fatto vedere oggi per me è stato romantico, autentico e bello nella sua semplicità, nell’essere privo di orpelli e di inutili esagerazioni.

Che poi, si, non è bello che la scelta vada in onda tra un Mastrota che ci vuole rifilare pentole e materassi e Banderas che impasta panzerotti però, sinceramente, se penso all’agonia della scelta di Luca Onestini, oh, quasi quasi preferisco che per quella di Rosa sia andata così. Certo, con 3 puntate per una scelta crei suspense, vedi mille dettagli e ti garantisci pure uno share bello alto… ma sinceramente io leggo le anticipazioni quindi suspense sto cazzo, i mille dettagli me li posso vedere anche con calma su Witty e dello share freganiente perché tanto i dindini degli sponsor se li intasca Queen Mary, mica io, quindi, in ultima analisi, il fatto che io inizio a vedere una cosa e nel giro di una singola puntata ne vedo anche la fine è assolutamente buono e giusto.

Spezzettature finali a parte, ho trovato bello tutto, belle le ultime esterne con entrambi i ragazzi e da applausi anche l’atteggiamento di Alex Adinolfi che, sarà un giocherellone, sarà uno che non ama prendersi troppo sul serio, però nel frangente della non scelta si è dimostrato un signore a 360 gradi e ha tirato fuori una maturità che probabilmente avrà stupito molti di coloro che (me compresa) lo consideravano più superficialotto. Ecco, quello di Alex secondo me è l’atteggiamento che bene o male dovrebbero avere tutte le non scelte in un contesto come Uomini e Donne, salvi casi eccezionalissimi. Guardare e imparare, grazie.

Sinceramente? Io dopo tutta la vicenda con Mattia Marciano avevo un po’ perso le speranze con il trono di Rosa, pensavo che lei ormai fosse entrata in un trip mentale difficile da superare e, soprattutto, il fatto che andasse sempre a battere su quel tasto mi faceva pensare che non ci fosse altro, intorno a lei, a coinvolgerla di più. Le cose, però, sono cambiate proprio con l’arrivo di Pietro e con l’andare avanti delle loro esterne e- pensiero mio- lo stravolgimento vero e proprio è avvenuto con il bacio nell’esterna della scorsa settimana, quel ‘Mamma mia Pietro‘ e quel ‘Sto tremando‘, dovevano farci capire tutto. E invece Rosa è stata brava a mischiare le carte, a confonderci e a lasciarci col dubbio fino alla fine. Andando a rileggere le mie opinioni di qualche settimana fa io scrivevo che Alex per me era diventato la sua ultima scelta, poi, però, nelle ultime due puntate Rosa aveva rimminchionito anche me e così tutte quelle scene per il video di Adinolfi con l’amica ed il suo concentrarsi solo su di lui mi avevano mandato fuori strada e mi avevano portata a pensare che la scelta sarebbe ricaduta proprio su Alexa meno che quel bacio non abbia stravolto le cose“, così scrivevo a pochi giorni dalla scelta. Ecco, quel bacio probabilmente le cose le ha stravolte davvero ma adesso, alla luce di tutto, mi viene da pensare che forse Rosa sapesse già da un po’ che la sua scelta sarebbe stata Pietro e che alcune cose siano state fatte proprio per provocarlo e vederne le reazioni. Così quel bacio con Alex, che lei ha voluto nelle penultima puntata, e che è arrivato dopo il bacio col Tartaglione, lo ha voluto proprio per togliersi ogni dubbio possibile e, contestualmente, per vedere anche come l’avrebbe presa Pietro e ottenere conferme attraverso le sue reazioni.

Insomma un trono che sin dall’inizio è stato minato da accuse, insulti e insinuazioni..ah, a proposito: Gianni Sperti ma quanto sei falso? Quanto? Hai spalato cacca su questa ragazza per tre mesi attribuendole la colpa anche delle scie chimiche e oggi ti rimangi tutto e dispensi abbracci come se nulla fosse?

Dicevo, un trono minato da accuse, insinuazioni, liti con la compagna di trono, il buco nell’acqua con Mattia…e nonostante tutto, alla fine, un trono vincente, almeno per me. Una scelta bellissima, una coppia composta da due persone che si piacciono, due persone che magari non saranno forti televisivamente parlando e che, anzi, per gli standard ai quali siamo abituati ci appaiono quasi troppo seriosi e impostati, ma che in realtà sono solo più normali di tanti altri, sono simili, hanno obbiettivi comuni, appartengono a mondi affini e quindi hanno tutte le carte in regola per poter diventare una coppia stabile, serena ed equilibrata. Ecco, io direi che se la Perrotta, durante le fasi più critiche del suo trono, avesse dovuto sognare la miglior vendetta penso che avrebbe immaginato proprio un epilogo come quello che abbiamo visto oggi: lei che si cucca un bonazzo livello pro, colto, ricco e con la laurea ad honorem in bacio alla francese e i detrattori – Spertino in primis- MUTI.

A Rosa e Pietro i miei migliori auguri per ogni gioia possibile, possibilmente insieme e per tantissimo tempo.

Ecco l’opinione normale dovrebbe concludersi così, ma siccome non riesco a trattenermi ci aggiungo un inciso, ovviamente sconsigliato ai fan della neo coppia. 😀

Inciso: Poi, oh, siccome le cose nella vita non si possono mai sapere e siccome non è che ogni storia che inizia è destinata a durare per sempre, nel caso in cui in autunno Pietro dovesse disgraziatamente tornare single… io, ecco, come dire…. poltrona rossa, video di presentazione e limoni, limoni, limoni ovunque. Alllllè.

Video della puntata: Puntata interaRosa: la scelta dell’abito La comunicazione a PietroLa comunicazione ad AlexRosa e Alex: best momentsRosa e Pietro: best momentsEsterna di Rosa e Alex Esterna di Rosa e PietroRosa non sceglie AlexLa scelta di Rosa

Video inediti: Rosa, Pietro e Alex Alex dopo la scelta

COMMENTI