Nuovo talent show in casa Rai, arriva ‘The Final 4’: ecco di che si tratta!

Chia Giugno 14, 2017

Nuovo talent show in casa Rai, arriva ‘The Final 4’: ecco di che si tratta!

The Final four

Sembra ormai ufficiale, dopo le ultime riunioni dei vertici Rai, che anche Rai 1, rete ammiraglia della televisione pubblica, abbia deciso di ri-tentare la strada dei talent show, proponendo per il prossimo inverno The Final 4, un programma della società israeliana Armoza.

L’acquisizione di questo nuovo format è voluta per conquistare quella fascia di pubblico più giovane che tendenzialmente è abbastanza lontana da Rai 1, da sempre considerato un canale più classico e, se vogliamo, “all’antica“.

The Final 4 ha già ottenuto grandi risultati nei paesi europei dove è stato sperimentato come la Gran Bretagna e la Francia. Il format prevede essenzialmente la presenza di tre cantanti esperti nel ruolo di giudici che saranno chiamati a valutare i partecipanti. Come nella fase Bootcamp di X Factor saranno presenti quattro sedie sulle quali prederanno posto gli aspiranti cantanti più meritevoli. In ogni puntata gli avversari cercheranno di guadagnarsi un posto a sedere “rubandolo” agli altri, ma sarà appunto responsabilità dei giudici scegliere i “final 4” ovvero i quattro cantanti meritevoli della finale, dove verrà decretato il solo ed unico vincitore.

Voi cosa ne pensate? Pensate che questo programma possa essere appassionante? Lo guarderete?

COMMENTI