‘Amici di Maria De Filippi’, ecco chi sono gli allievi della 17esima edizione del talent!

Di Franci - 18 novembre 2017 16:11:53

Amici di Maria De Filippi

Ha esordito pochi minuti fa la 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5, occasione in cui si è formata la nuova classe di allievi. Ma prima di scoprire chi saranno gli artisti che si metteranno alla prova nella scuola più spiata d’Italia, la moglie di Maurizio Costanzo ha presentato il corpo di professionisti di ballo, formato dal vincitore della scorsa edizione, Andreas Muller, e da tantissimi altri ballerini divenuti noti proprio grazie ad Amici, come Stefano De Martino, Virginia Tomarchio, Sebastian Melo Taveira, Marcella Sacchetta, Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Gabriele Esposito, Giuseppe Giofrè, Simone Nolasco, ma anche Federica Panzeri Francesca Tocca.

24 erano i banchi disponibili per gli aspiranti allievi e sono stati Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat a decretare i nomi dei cantanti meritevoli di accedere al notissimo talent show: Alessandro De Santis,  la 17enne Carmen Ferreri, la band Black Soul Trio, composta dai leccesi Matteo Cazzato, Aldo Torsello e Davide Donadei, Federico Baroni, il cubano Einar Ortiz, l’indonesiana Audjah Syarifam Rachmi che ha conosciuto Amici grazie al marito, Emanuele Aloia, il londinese Elliot Horne, il cantautore Luca Vismara, Nicole Vergani, Biondo, Mose, il fiorentino Yaser Ramadan, Grace Cambria e la rodigina Silvia Bellucci, nipote di un tenore lirico.

I ballerini, invece, sono stati giudicati dalla bravissima étoile Eleonora Abbagnato, che ha valutato positivamente i nomi a seguire: l’americana Lauren Celentano, il 17enne Nicolas De Souza, Valentina Verdecchi, già mamma di un bimbo, la barese Paola De Filippis, lo spagnolo Orion Pico, Vittorio Ardoino, Claudia Manto, il colombiano Bryan Ramirez Filippo Di Crosta.

Ad essere stato accolto dai fragorosi applausi del pubblico, Riccardo Marcuzzo, più conosciuto come Riki, che si è esibito sulle note di due suoi amatissimi brani. Altrettanto fragore è stato riservato anche alle bravissime Giusy Ferreri e Paola Turci, da quest’anno nuove insegnanti di canto della scuola, insieme a Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. I maestri di ballo, invece, saranno Alessandra Celentano, Veronica PepariniBill Goodson e Garrison Rochelle.

Da oggi, inoltre, è stata aperta la classifica di gradimento per votare il cantante e il ballerino preferiti dal pubblico e solo nei prossimi giorni la De Filippi ci svelerà cosa comporteranno.

Che ne pensate dei nuovi alunni di Amici? Qualcuno di loro vi ha colpito particolarmente?