‘Amici 17’, Irama vince la sfida a squadre, ma Paola Turci gliene propone già un’altra. Valentina Verdecchi messa in difficoltà da Alessandra Celentano

Franci Febbraio 24, 2018

‘Amici 17’, Irama vince la sfida a squadre, ma Paola Turci gliene propone già un’altra. Valentina Verdecchi messa in difficoltà da Alessandra Celentano

E’ stata Annalisa Scarrone, terza classificata al Festival Di Sanremo 2018, ad aprire con la sua splendida voce la puntata odierna di Amici Di Maria De Filippi, accolta con estremo affetto dalla padrona di casa sul palco che l’ha resa nota al pubblico di Canale 5.

Dopo essere stati annunciati Carmen Ferreri ed Einar Ortiz vincitori della gara di inediti, rispettivamente contro Luca Vismara e Grace Cambria, si è passati, poi, alla sfida di Irama contro Mess, giudicata dal manager e produttore discografico Gabriele Parisi. Proprio quest’ultimo ha fatto esibire Irama sugli inediti Che Vuoi Che Sia e Che Ne Sai e sulla cover di Lorenzo Jovanotti, Le Tasche Piene Di Sassi, mentre ha richiesto a Mess due suoi brani, ossia Tutti Sanno e Immaginiamo, oltre che la cover di Destinazione Paradiso, il successo di Gianluca Grignani. Alla fine delle performance, il produttore ha deciso di permettere a Irama di proseguire la sua avventura nella scuola di Canale 5, facendo tornare il rivale a casa con l’amaro in bocca.

A esordire nella sfida a squadre è stata Sephora Ferrillo con un passo a tre, contro un passo a due di Filippo Di Crosta subito dopo la visione di alcuni filmati in cui Valentina Verdecchi si esprimeva sulla ballerina: la prima riconosce senza dubbio grandi potenzialità alla 17enne, ma non è d’accordo con la maestra Alessandra Celentano quando sostiene che tutti dovrebbero imparare da lei, perché sarebbe una delle migliori danzatrici di Amici 17. Secondo Valentina, infatti, per quanto la Ferrillo sia particolarmente brava nel classico, avrebbe delle carenze negli altri stili, al pari suo. Per nulla d’accordo, la maestra ha espresso tutto il proprio dissenso, a tal punto da decidere di improvvisare un esame con la Verdecchi, durante il quale la ragazza ha dimostrato effettivamente la propria scarsa preparazione. Mentre la Celentano insisteva con l’elogiare Sephora anche dopo l’odierna performance, è intervenuto Garrison Rochelle a difesa del Di Crosta, andando contro la collega e le sue convinzioni sulla danza. Punto alla ragazza.

Una discussione in settimana ha visto protagonisti diversi cantanti della scuola, al punto che Biondo ha deciso di lanciare una sfida a Zic basata sui rispettivi inediti, conclusasi con un 1 pari per Ferro e Fuoco.

Ancora dissapori tra Bryan Ramirez e Daniele Rommelli, al punto che il primo ha deciso di cambiare squadra per vivere più serenamente il proseguimento della sua avventura nel talent. Dopo l’esibizione, i professori hanno preferito dare il loro punto a Bryan, facendo vincere la prima manche alla squadra del Ferro.

Sono stati, così, diversi allievi della squadra vincitrice a presentarsi davanti alla commissione per poter accedere alla fase serale: Orion Pico, Carmen e Zic. Nessuno dei tre, però, ha ricevuto l’approvazione di tutti i maestri, che hanno rimandato la decisione a un momento successivo. Paola Turci, invece, ha proposto una nuova sfida per Irama, sostenendo di essere consapevole che il ragazzo abbia importanti potenzialità, ma che gli serve trovare il modo giusto per tirarle fuori.

Si è aperta, poi, una nuova sfida a squadre, con le nuove esibizioni di Nicole Vergani contro la Ferreri. Se il maestro Rudy Zerbi ha definito la prima ‘né carne, né pesce‘, scatenando il disaccordo della Turci che è del parere, invece, che la Vergnani ‘racconta la vita attraverso la voce che ha, il graffio che ha… sento che può raccontarmela una storia‘. Nonostante ciò il punto è andato a Carmen.

Comparata, poi, tra Bryan e Daniele. E’ al ballerino di colore che è andato il riscontro positivo dei docenti, a tal punto che è riuscito ad aggiudicarsi un nuovo voto.

Appuntamento rimandato a sabato prossimo per scoprire l’esito della seconda manche! Che ne pensate di quanto accaduto oggi in puntata?

COMMENTI