Grande Fratello: l’opinione degli utenti sulla puntata

Chia Febbraio 22, 2011

Grande Fratello: l’opinione degli utenti sulla puntata

Sito nuovo, vecchie commentatrici…ebbene sì mi occuperò ancora io del Grande Fratello!!!!

Inizio scoppiettante per questa puntata di GF: al centro di una grossa lite questa settimana sono finiti Andrea Cocco e Roberto, a causa delle dichiarazioni di quest’ultimo sulla fidanzata di Andrea. Ai due vengono mostrate anche delle dichiarazioni fatte nel corso di una trasmissione dal migliore amico del presunto amante di Szilvia che confermerebbe la versione di Roberto. Andrea continua a ripetere che vuole la verità solo dalla sua fidanzata e che non crede agli altri. Tutti sono d’accordo nel ritenere Andrea un ragazzo meraviglioso per come si sta comportando, con saggezza e classe, anche se, a causa di questo pettegolezzo, per la prima volta lo abbiamo visto perdere per davvero le staffe.

Nel confessionale c’è un telefono che lo aspetta e il numero di quell’apparecchio ce l’ha solo Szilvia, che chiama e non fa altro che dirgli cose dolci che sembrano quindi smentire le parole di Roberto. Devo dire che i due sembrano innamoratissimi, capaci di resistere a tutto, anche al Grande Fratello! Ma la cosa che mi è sembrata strana è che lui non le ha fatto nessuna domanda. I casi sono due: o Andrea non ha mai creduto a Roberto o il loro amore è tanto grande che non c’è nemmeno bisogno di porsi domande. Sbaglio o la Marcuzzi mi sembrava delusa nel non sentire fuoco e fiamme tra i due fidanzati? Niente liti niente scoop, niente scoop niente picco di share! Comunque complimenti anche a Szilvia che non si è mai data in pasto ai media solo per farsi pubblicità con questa storia.

Nell’altra stanza c’è invece una sorpresa per Baroncini: la sua adorata Erinela lo aspetta. Intanto a lei viene mostrato un rvm che riassume la settimana di Davide senza di lei. Un uomo distrutto, cotto, caduto come una pera marcia nelle braccia di una donna. Quasi mi commuovo a vederlo così abbattutto: è il classico esempio di uomo che fa il gradasso per una vita e poi quando si innamora per davvero diventa un cucciolotto tenero tenero. Davide riceve una lettera di Erinela e ovviamente piange. Erinela è a due passi da lui, anche se Davide non lo sa, ma il GF cattivello non fa incontrare il Romeo e la Giulietta del reality.

Intanto in casa si consuma una gag organizzata da Flavio Insinna e Antonella Elia, ospiti della puntata. La prima domanda che mi sorge spontanea è: ma la Elia è ubriaca? E’ sempre stata un po’ fuori di testa ma questa sera mi sembra peggio del solito. Viene lasciata al buio nella stanza delle sorprese dove la raggiungono Raoul, Jimmy e Roberto che tentano di corteggiarla senza sapere di chi si tratta. La sua identità viene mantenuta segreta…manco fosse Irina Sheick!

Nel frattempo viene mostrato un rvm che riassume le liti furibonde tra Raoul e Guendalina. Inizialmente sembrava che tra i due ci fosse simpatia, polpettina mia, tesorino mio ecc. ma poi Guenda ha iniziato ad ipotizzare che gli atteggiamenti del macellaio fossero finti. Su questo non posso darle torto, trovo che lui si sia avvicinato alla romana solo perchè è un personaggio forte all’interno della casa. Dall’altra parte credo che lei come sempre sbagli i modi e ancora una volta l’ho trovata volgare, eccessiva, cafona. In ogni caso Guenda che accusa un altro concorrente di assumere determinati comportamenti solo per mettersi in mostra è sempre la storia del bue che dice cornuto all’asino. Ancora una volta concordo con Signorini: io questo bailamme non lo sopporto e non lo condivido…ben venga Andrea, magari poco televisivo ma indubbiamente signore!

Intanto Biagio si è salvato. Roberto riceve una sorpresa dalla nonna che l’ha cresciuto sin da quando aveva 3 mesi e la mamma l’aveva abbandonato. La nonna si dice dispiaciuta nel vedere il nipote poco capito, ma Roberto la rassicura dicendole che ha trovato molti amici nella casa…ah sì? Ma chi scusate? A me sembra che lo odiino tutti, compresa Margherita, anche se un attimo dopo, quando a Robi viene detto che è lui l’eliminato del televoto, lo abbraccia come se stesse lasciando un fratello. In studio Alessia accoglie Erinela tra i fischi del pubblico. La fidanzata di Baroncini non perde occasione per attaccare nuovamente Angelica accusandola di essere invidiosa e repressa, ma anche questa volta la romana si difende bene e con educazione.

Prosegue lo sketch improvvisato da Antonella Elia e Insinna che giocano alla tronista e al presentatore. Lo scopo è trovare un uomo alla valletta e i candidati sono Raoul e Jimmy…povera lei!

Per Margherita arriva l’ennesimo confronto con Nando, che avviene in studio dove i due vengono tenuti separati da una grata. Nando è deciso a riconquistare Margherita che invece non ne vuole più sapere: “Ti amo, ma non posso aprire la grata, proprio perché ti amo! Come faccio? Ho dato talmente tanto e ho beccato sempre i piedi in testa”. Io ripeto, non ho mai creduto in questo amore e non credo nemmeno a queste scuse di Nando e a questi dubbi di Margherita.

Iniziano le nomination e a sorpresa entrano due nuove inquiline Giordana e Rajae. La prima l’abbiamo vista sin dalla prima puntata ma inizialmente le era stata preferita Angelica e poi il suo ingresso era stato rimandato per problemi di salute, la seconda è una ragazza libanese. Vengono accolte da Ferdinando e Guenda nella suite.

Arriva anche una sorpresa per la cocchina del GF che riceve un videomessaggio dalla nonna che a differenza della nipote trovo davvero deliziosa. Come sempre Guenda si sforza di piangere senza risultati. L’unica cosa che ho notato io è che confrontando Guenda oggi con le foto che abbiamo visto nel video, le labbra a canotto non sono l’unico intervento che ha fatto dal chirurgo. Ma sapete lei non ha soldi…lei è venuta al GF per non fare più la fame, perchè deve garantire alla figlia un futuro migliore…vai Guenda continua a prendere per il cu…tutti i tuoi fans che ci credono!

I tre nominati intanto sono Emanuele, Raoul e Biagio (di nuovo direi!). La serata è giunta al termine e io ho omesso un piccolo, piccolissimo dettaglio: il montepremi finale è aumentato fino ad arrivare a trecento mila euro. Chi se lo merita? Posso dire la mia? Nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Baci Sugar

COMMENTI