Federica Aliberti: le sue pagelle sul trono rosa

Isa Marzo 26, 2011

Federica Aliberti: le sue pagelle sul trono rosa

Questa settimana la rubrica delle pagelle è stata affidata alla biondissima Federica Aliberti, ex corteggiatrice di Federico D’Aguanno.

Ringrazio moltissimo Federica per la disponibilità e la cortesia nell’aver accolto il nostro invito!

A seguire le sue pagelle sul trono rosa, e domani appuntamento con quelle sul trono blu. Buona lettura!

Giulia Montanarini voto 7: Vuol esser Barbie? Sia. Mi piace: si vede che ha voglia di conoscere bene i suoi corteggiatori. E’ pacata, gentile e da modo di parlare ai ragazzi. Fin troppo garbata con Paola del pubblico che meriterebbe uno come voto, ma sono stata generosa per questa volta, lo leggerete in seguito.La domanda ”Da quant’è che non fai sesso” merita da sola un voto 10: al di là del fatto che molte persone non condividerebbero il tipo di quesito, l’ho trovata spiazzante e schietta. E’ riuscita ad essere sfacciata ma allo stesso tempo non volgare. Peccato per quei due canotti in faccia: tradiscono un po’ la sua personalità alla buona.Consiglio per te: approfondisci con Alessio e difenditi di più dagli attacchi infondati. Mostra chi sei veramente, senza che l’abito prevalga.

Teresanna Pugliese voto 6/7: Veste bene i panni da tronista ma nell’ultima puntata ha perso un po’ il suo smalto, mi sarebbe piaciuto vederla sorridere di più. Fa bene a non fidarsi troppo di Antonio, ma questa non fiducia fa chiaramente capire che ha un forte interesse nei confronti del ragazzo, altrimenti non si farebbe tutti questi problemi.Un po’ spiazzante invece il suo ‘star sulle sue’, il non voler contatto, la sua esigenza che tutti i comportamenti altrui siano nelle sue tempistiche. Consiglio per te: non fissarti sui tempi: a volte bisogna lasciarsi andare per vivere tutto più in profondità. Ovviamente non con tutti, ma con chi ti ispira qualcosa di più della semplice conoscenza.

Alessio Lo Passo voto 5.5:  Un po’ forzato nello scegliere il Burger King per mostrare la sua semplicità. Forse voleva dimostrare a Giulia di aver colto la persona semplice che si nasconde in lei: nulla contro il B.K., ma bastava una pizza, almeno era più genuina.Male il voler conoscere anche Teresanna: prima di tutto perchè le due troniste sono il giorno e la notte e anche dopo un paio di puntate Alessio doveva capire chi lo intrigava maggiormente (questo non vale solo per lui: sono sempre stata contraria ai corteggiatori che non si decidono dopo due puntate, giocando alla bandierina); secondo perchè dato il palese interesse di Giulia nei suoi confronti, se veramente le piaceva, doveva cogliere l’occasione per dimostrarle qualcosa. Consiglio per te: a Giulia piaci, se ti interessa davvero giocatela bene perchè non è una da seconda possibilità.

Antonio Passarelli voto 6:  Definito da Teresanna ”sfacciato”. Definito dalla fantomatica amica telefonica di Teresanna ”furbo”. A me sembra un ragazzo pulito, forse anche un po’ ingenuo. Il bambolotto a Giulia poteva risparmiarselo, è stato un gesto inutile che ha appesantito i sospetti della sua tronista.  Notando gli atteggiamenti del ragazzo, deduco che lui sappia perfettamente corteggiare: porta musica assecondando i gusti della bella napoletana, gioca a mosca cieca col cibo, le chiede qualcosa di lei da poter tenere con se. Peccato che tutti questi atteggiamenti tipicamente corteggianti non garbano alla tronista, che si sa, è anticonformista nelle sue tempistiche antiquate.Voto 9 alla bellezza: coi capelli più corti ricorda molto Marco Borriello. Consiglio per te: continua a corteggiare Teresanna ed abbi molta pazienza, no alle forzature, no alle precoci carinerie, sìì dolce come sei.

Paola D’Andrea (pubblico) voto 3: Accanimento verso la Montanarini ingiustificato ed insensato. ”Pupazzetta”. Ma pupazzetta a chi? Se alla sua età spara scemate, si faccia un esame di coscienza.

COMMENTI