Angelica Alba a Isaechia.it: ‘Sono tamarra, ma solo nel look. Un topless? Non lo farei mai. Ma un calendario sicuramente..’

Chia Giugno 13, 2011

Angelica Alba a Isaechia.it: ‘Sono tamarra, ma solo nel look. Un topless? Non lo farei mai. Ma un calendario sicuramente..’

Prende il via questa sera su Italia 1 Tamarreide, la docufiction Endemol condotta da Fiammetta Cicogna che andrà alla scoperta di abitudini, modi di parlare e comportamenti di questi personaggi singolari, i tamarri.

Sette puntate, 8 protagonisti e uno stravagante pulmino di 18 metri che girerà l’Italia (partendo da Roma, poi Napoli, Capri, Firenze ed infine Milano) alla ricerca del bon ton e della cultura.

In esclusiva per Isaechia.it parla Angelica Alba, ex corteggiatrice di Marco Stabile, ma soprattutto una delle ‘tamarre’ del programma. Ecco cosa ci ha raccontato..

In quanto protagonista della nuova docu-soap Tamarreide, senti appropriata a te questa definizione? Il significato di “tamarro” è un po’ soggettivo. In generale si intende una persona di impatto, rumorosa, vistosa, eccentrica… Se queste caratteristiche le colleghiamo al lato caratteriale, posso dire che non mi appartengono in quanto odio l’invadenza e la maleducazione. Se, invece, queste caratteristiche le associamo ad un fattore prettamente estetico, dove per “tamarro” si intende una persona appariscente nel vestirsi, allora si!! Sono una tamarra!! (sorride)

Come mai decidi di vestirti in modo così appariscente? Non mi piace nascondere la mia femminilità e non mi piace adeguarmi, magari qualche volta sono consapevole di esasperarla addirittura, ma per me la fisicità è importante, come è importante sentirsi a proprio agio nei propri panni.

Visto che ti piace mostrare la tua femminilità, come mai non ci hai ancora deliziati con un topless? Ormai il topless è una cosa scontata. E’ più trasgressivo non farlo ormai. Un po’ come i tatuaggi (che non ho). Ecco vedi, sembra strano il fatto che ancora non mi sia mostrata in topless, mentre se l’ avessi fatto sarebbe stato scontato…

Ed un calendario? Il calendario è un’ altro discorso. Lì non significa buttarle al vento alla prima occasione, visto che non ho solo quello da mostrare… Ho fatto un calendario poco prima di partire per “tamarreide”, sono uscite poche foto in anteprima, poi i responsabili della docu-soap mi hanno indicato di bloccare la sua uscita ufficiale in relazione alla mia partecipazione al programma. Ma mi farò perdonare da chi ancora mi chiede il perchè non sia uscito…

E in amore come vanno le cose? Abbiamo visto diversi articoli che parlano di te e Mister Italia Miky Falcicchio.. Oddio “amore” è una parola grossa… Ci siamo conosciuti tramite un servizio fotografico, ci siamo piaciuti e frequentati, ma abbiamo litigato anche a causa della mia partenza per il programma.

Quindi preferisci la carriera all’amore? Preferisco seguire le mie scelte, qualsiasi esse siano…

Artisticamente hai scelto di suonare come DJ, che genere preferisci? Io amo la musica dal Metal alla Classica, dalla Tekno all’ House- commerciale. Però quando suono mi tengo su quest’ ultima, la gente si diverte di più, e di conseguenza mi diverto anch’io!

Un bacio a tutto il blog, Angelica Alba

(domande a cura di Rosario Porzio)

COMMENTI