Il ritratto: Aldo Bergamaschi

Chia Luglio 3, 2011

Il ritratto: Aldo Bergamaschi

Aldo Bergamaschi

Aldo Bergamaschi

Aldo Bergamaschi è nato il 22 agosto del 1965, a Negrar. Dopo aver conseguito il diploma in Grafica visiva, ha studiato danza per cinque anni a Vicenza. Attualmente vive a Montecarlo, dove gestisce un ristorante.

Nella stagione 2002/2003 Aldo partecipò ad Uomini e Donne, nel ruolo di corteggiatore di Lucia Pavan. La tronista, però, decise di scegliere Costantino Vitagliano, che le rispose di no.

L’8 agosto 2005 ha sposato, a Piano di Sorrento, Veronica Maya, ballerina, attrice di teatro e conduttrice televisiva. A proposito della loro storia, nel 2008, Veronica scriveva:

“Io e Aldo siamo speciali. Sopportiamo cose che altre coppie non sopportebbero. Abbiamo un asso nella manica però: oltre al grande amore ci sostiene una profonda fede. La preghiera da forza, unisce. Quando uno si perde, l’altro lo riporta sulla strada giusta. Perché tutti hanno momenti di difficoltà e la coppia serve proprio a questo: aiutarsi l’un l’altro.  Nonostante la nostra lontananza, lui non ha mai avuto una scenata di gelosia. E forse ne avrebbe mille motivi. Spesso capita che io debba andare a cena o ad una festa alla quale è meglio che partecipi da sola, e neanche in questi casi ho dovuto mai affrontare lunghe e litigiose spiegazioni. Aldo capisce da solo quando deve farsi da parte. Essendo il mio più grande fan non impone mai la sua presenza.“

Aldo, prima di conoscere Veronica, ha fatto parte dei bellissimi “Ragazzi della fortuna” di Raffaella Carrà. I due si sono conosciuti grazie ad un cupido d’eccezione: Manuela Arcuri. Al tempo Veronica e Manuela lavoravano insieme a teatro, e la Arcuri le presentò un suo amico di vecchia data che aveva incontrato dopo dieci anni perché lui era a Roma a registrare Uomini e Donne. E’ scattato immediatamente il colpo di fulmine e, successivamente, Aldo ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo definitivamente, senza, però, abbandonare la sua passione per il canto lirico.

“Io sono innamorata della sua voce. Aldo ha un grande dono e quello che sa suscitare in termini di emozioni quando canta è indescrivibile. Il regalo più bello che mi abbia fatto è stato proprio con la sua voce. Per il primo anno d’amore insieme mi ha fatto un regalo: una busta con dentro una poesia che raccontava la nostra storia. Già quello mi sarebbe bastato, ma c’era di più. Aldo ha acceso lo stereo e mentre io leggevo si è diffusa la voce che cantava ciò che leggevo. Una canzone che aveva scritto, musicato e inciso per me. Non è meraviglioso?”

La storia d’amore, però, è finita nel 2010 e Veronica si è unita al chirurgo plastico Marco Moraci. Le parole di Aldo sono state:

“Ancora non riesco a darmi una spiegazione per tutto quello che è accaduto, ce l’avevo messa tutta per farla felice, avevo messo da parte i miei sogni affinchè lei realizzasse i suoi. Ma non ha funzionato e ora mi ritrovo a dover cominciare tutto daccapo. E’ dura, ma ce la farò. Guardo al futuro con ottimismo e con un’unica certezza legata al passato: tornando indietro non risposerei mai e poi mai Veronica Maya. Si è fatta già fotografare con un altro, io, al suo posto, avrei aspettato un altro po’. La cosa mi ha spiazzato. E’ da così poco tempo che è finito il nostro matrimonio.”

 

COMMENTI