Mariagrazia Dell’Aglio a IsaeChia.it: “Giorgio Manetti è geloso che io possa conoscere altri uomini, per questo mi ha mandato via dalla trasmissione e mi ha chiesto di aspettarlo a casa!”

Franci Dicembre 10, 2015

Mariagrazia Dell’Aglio a IsaeChia.it: “Giorgio Manetti è geloso che io possa conoscere altri uomini, per questo mi ha mandato via dalla trasmissione e mi ha chiesto di aspettarlo a casa!”

Sembrava che ci fossero tutti i più buoni presupposti perché la relazione tra Giorgio Manetti e Mariagrazia Dell’Aglio potesse decollare e, invece, il Gabbiano – come il cavaliere ama definirsi – pare non abbia minimamente intenzione di costruire nulla di serio all’interno del Trono Over di Uomini e Donne.

Dopo diverse settimane di frequentazione, infatti, Mariagrazia aveva deciso di allontanarsi da lui perché consapevole del fatto che il Manetti non le avrebbe dato l’esclusiva desiderata ma avrebbe, anzi, continuato a frequentare altre donne. Giorgio, però, non ha accettato la decisione della dama ed è andato fino in Puglia per riconquistarla, salvo poi concludere definitivamente la loro relazione nell’ultima puntata andata in onda. Mariagrazia, nell’udire le parole del cavaliere, non ha potuto che rimanere sconvolta, visto che in nessun modo il Manetti le aveva fatto intuire queste intenzioni.

La dama, che in trasmissione si è mostrata visibilmente a disagio e provata dalla situazione, oltre a esprimere la propria perplessità, non ha avuto molto modo di dir la sua, complici anche gli attacchi ricevuti dagli opinionisti che l’hanno ulteriormente turbata. Oggi, però, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, Mariagrazia racconta tutto quello che non è riuscita a dire in puntata…

Ciao Mariagrazia! Sei approdata a Uomini e Donne circa due mesi fa alla corte di Giorgio Manetti: cosa ti aveva colpito di lui a tal punto da chiamare la redazione per andare a corteggiarlo? Ciao ragazze! Mi avevano attratto la sua fisicità e la sua eleganza. Mi dava l’impressione di essere un uomo sincero, capace di prendersi cura delle donne, così ho deciso di approdare in puntata e provare a capire se poteva essere l’uomo adatto a me…

Avevi già avuto modo di conoscere la sua filosofia di vita da ‘gabbiano’ attraverso le relazioni con altre donne avvenute in studio, specie con Gemma Galgani, alla quale non ha mai dato veramente l’esclusiva… Non ti spaventava un po’ questa cosa? Speravi che con te le cose sarebbero potute andare diversamente? Cosa t’incoraggiava? Sinceramente avevo visto solo alcune puntate, non avevo idea della situazione nello specifico, ma non essendo una persona che si basa sulle ‘dicerie’ della gente, volevo capire personalmente se le accuse che spesso mi capitava di leggere su Gio fossero vere o false. Ho scelto di partecipare al programma perché ero attratta da lui e volevo comunque fare un’esperienza diversa…

La vostra frequentazione è durata all’incirca due mesi… Com’è stato vivere Giorgio? Come ti sentivi quando eri con lui? Ti ha mai fatto credere che con te le cose sarebbero potute andare diversamente rispetto a come erano andate con le altre donne? Sicuramente Giorgio non è una persona facile, ma con me si è sempre mostrato leale e propositivo a iniziare un discorso serio di coppia. In privato mi ha sempre dimostrato di tenerci a me e questo mi ha fatto credere che le cose tra di noi sarebbero potute andare in modo diverso rispetto a come erano andate precedentemente con altre donne.

Arrivati a un certo punto hai ammesso di voler interrompere la vostra relazione, perché Giorgio non sembrava potesse darti veramente ciò di cui avevi bisogno, ma lui è venuto da te in Puglia, sorprendendoti e trascorrendo dei bellissimi giorni con te. Cosa ti ha fatto cambiare idea in quell’occasione? Decisi di interrompere la nostra conoscenza perché lui in trasmissione faceva sempre dei discorsi basati sul suo pensiero da ‘gabbiano’ che per me erano inconcepibili. Mi trasmetteva, così, insicurezze, che mi hanno portato a convincermi a chiudere quella storia. Il fatto che lui poi sia venuto in Puglia per me è stata una dimostrazione importante, accompagnata da parole altrettanto forti, che mi hanno spinta a dargli una seconda possibilità. Cosa che, onestamente, un po’ mi pento di aver fatto!

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda è stato lui a interrompere la vostra relazione, dicendo di vedere te molto presa e di non volerti fare soffrire. Sul tuo volto abbiamo letto un palese stato di smarrimento: ci racconti cos’hai provato nell’udire quelle parole? Ero totalmente sorpresa! Fino a 10 minuti prima della registrazione mi aveva nuovamente invitata ad andare da lui a Firenze… io ho un volo sabato prenotato per Toscana, quindi vi assicuro che tra di noi andava tutto bene! Come ho già detto anche in puntata, iniziavamo a progettare un’eventuale convivenza! Ero incredula, volevo capire il motivo della sua scelta, il perché di una decisione così improvvisa… non ci stavo capendo nulla! Per me la sua è stata tutta una tattica televisiva per poter mantenere il suo ruolo da ‘gabbiano’, che con me non poteva più reggere!

Sei stata molto attaccata dagli opinionisti che non ti hanno dato tregua. Continuavi a ripetere loro che non ti aspettavi una simile decisione da parte di Giorgio, perché a te aveva dimostrato tutt’altro… Ora, a mente lucida, cosa risponderesti a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino che ti hanno attaccato duramente? La cosa che rimprovero a loro tre è la poca oggettività con cui si sono espressi, senza senso giusto, solo per creare un teatrino! Ovviamente è facile giudicare e offendere dalle loro poltroncine, senza esporsi, ma solo puntando il dito contro gli altri… del resto è il loro mestiere! Ma mi aspettavo un attimo di comprensione in più per il momento particolare che stavo vivendo, anziché quegli attacchi gratuiti che non penso di aver meritato!

Alla luce dell’accaduto, perché pensi che Giorgio sia venuto a riprenderti in Puglia quando tu avevi provato ad allontanarti da lui? Perché immagino che a me lui ci tenesse e volesse dare ad entrambi una possibilità… ma forse, dopo, c’ha ripensato, perché ha avuto paura di non riuscire a mantenere il suo personaggio, quindi di punto in bianco ha preso e mollato tutto.

Dopo il dibattito in studio, Maria De Filippi vi ha dato la possibilità di confrontarvi dietro le quinte: in quell’occasione cosa ti ha detto Giorgio per giustificare il suo comportamento? Per giustificare il suo comportamento non mi ha detto nulla: dietro le quinte, come immaginavo, mi ha invitato ad andare assolutamente via dalla trasmissione se davvero tenevo a lui. Io mi sono sentita costretta a lasciare lo studio perché ho compreso che un contesto come quello non mi può appartenere. In una situazione come quella che mi sono trovata a vivere, mi aspettavo un minimo di solidarietà o comunque di comprensione da parte del parterre, invece mi hanno saputa solo attaccare e deridere, senza comprendere la confusione che stavo vivendo. Probabilmente, se fossi stata una qualunque donna, gli avrei dovuto vomitare addosso la rabbia che provavo in quel momento, ma la delusione e il rammarico hanno avuto la meglio.

Secondo te perché voleva a tutti i costi che andassi via? Che problema poteva dargli la tua presenza? Dietro le quinte mi ha detto che voleva che io lasciassi lo studio per via della sua gelosia, altrimenti avrei potuto conoscere altri uomini. Lui vuole assolutamente continuare a rimanere in trasmissione e mi ha chiesto di aspettarlo a casa, tanto che poi, dopo la puntata, mi ha ricontattata per convincermi a fidarmi di lui, ribadendomi che ci tiene molto a me e che non vuole rinunciare alla mia presenza nella sua vita…

Grazie per avermi dato la possibilità di raccontarvi come sono andate veramente le cose e le contraddizioni che mi hanno spiazzata nel corso della mia esperienza a Uomini e Donne, un abbraccio, Mariagrazia

COMMENTI