‘Amici 16’, il serale si avvicina: ecco i primi componenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu…

Franci Marzo 11, 2017

‘Amici 16’, il serale si avvicina: ecco i primi componenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu…

Si è aperta con l’esibizione di Alessio Bernabei la puntata del sabato di Amici Di Maria De Filippi appena andata in onda, subito seguita dalla performance dei ballerini professionisti su una coreografia montata da Emanuel Lo.

In vista del serale di questa 16^ edizione, il cui inizio è previsto per sabato 25 marzo, poi, sono stati accolti in studio da un calorosissimo applauso dapprima Giuliano Peparini che, come ogni anno, curerà le coreografie del talent, ma anche i due nuovi direttori artistici, Morgan ed Elisa Toffoli. A lavorare insieme a Marco Castoldi per la Squadra Bianca sono stati, poi, annunciati i nomi di Boosta e Alessandra Celentano, mentre saranno Rudy Zerbi e Veronica Peparini ad affiancare la bravissima Elisa a capo della Squadra Blu.

Importanti novità anche nella giuria, che quest’anno è del tutto rinnovata e sarà composta da quattro artisti, di cui oggi sono stati fatti i nomi di Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato.

L’arduo compito di decidere chi tra i ballerini sia meritevole di andare al serale è spettato a Giuliano Peparini, che per primo ha esaminato Sebastian Melo Taveira, decretando poi il suo ingresso nella Squadra Bianca. A raggiungerlo poco dopo è stata Shady Fatin Cherkaoui, che ha subito convinto Morgan, ed è stata seguita a sua volta da Lo Strego, fortemente voluto da Boosta, un po’ meno da Castoldi che ha ammesso di non essere stato abbastanza ‘stregato’ da lui.

Il primo ballerino che ha indossato l’ambitissima maglia blu, invece, è stato Andreas Muller, che già lo scorso anno aveva appena avuto la possibilità di gustare il sapore del serale, prima che un infortunio lo costringesse ad abbandonare il talent di Canale 5, ma non il sogno di ritentare e prendersi la sua rivincita. Nella Squadra Blu con lui anche Riccardo Marcuzzo, fortemente voluto da Elisa ma criticatissimo a sua volta da Morgan, che ha poco gradito il suo inedito Sei Mia, dicendo che ha un ‘testo imbarazzante‘ e che la sua interpretazione di Caruso è stata ‘da pianobar‘, tanto che persino ‘Berlusconi la canta meglio‘. A raggiungere Andreas e Riccardo nei Blu, è stata poi la ballerina Vittoria Markov, seguita dalla cantante Federica Carta.

Ha dovuto interrompere la sua avventura nella scuola più seguita d’Italia, invece, il ballerino Simone Frazzetta… e rimangono ancora tre posti da occupare in vista del serale. Chi sarà a meritarli?

Voi avete visto la puntata appena conclusasi? Che ne pensate?

COMMENTI