Alessio Lo Passo parla dal carcere attraverso una lettera inviata a ‘Pomeriggio 5’: “Ero completamente all’oscuro di essere coinvolto in un processo!”

Di Franci - 10 maggio 2017 19:05:09

Video - Pomeriggio 5

E’ stato arrestato negli scorsi giorni, l’ex corteggiatore ed ex tronista di Uomini e Donne, Alessio Lo Passo. QUI trovate l’articolo in cui vi raccontavamo che proprio l’ex compagno di Giulia Montanarini è stato accusato di estorsione ai danni di un chirurgo estetico e condannato a 3 anni di reclusione e proprio questo è stato uno degli argomenti trattati oggi pomeriggio del salotto di Barbara D’Urso, insieme all’ex gieffina Guendalina Canessa, l’opinionista Karina Cascella, gli ex tronisti Karim Capuano e Costantino Vitagliano e diversi altri ospiti.

La Canessa (come vi abbiamo già raccontato QUI) era presente al momento dell’arresto, avvenuto dopo l’inaugurazione di un negozio fatta insieme proprio ad Alessio e a Lele Mora:

Video - Pomeriggio 5
Clicca sull’immagine per vedere il video

In studio, poi la Cascella ha fatto notare che, qualora Alessio fosse stato incensurato, a quest’ora sarebbe dovuto già essere fuori dal carcere, ma la cosa grave che poi è stata evidenziata è che l’ex tronista non ha mai ritirato gli atti inviatigli dal tribunale, come ha confermato persino la sua ex compagna, che ha deciso di intervenire telefonicamente. La donna ha più volte ribadito che Lo Passo era completamente all’oscuro di tutto e del processo in atto nei suoi confronti, in quanto le comunicazioni in questione venivano inviate a un indirizzo in cui non solo il ragazzo non aveva residenza, ma dove non domiciliava più nessuno da tempo. E’ assolutamente sicura, però, della non colpevolezza dell’ex fidanzato:

Video - Pomeriggio 5
Clicca sull’immagine per vedere il video

Infine, proprio il diretto interessato, attraverso una lettera mandata dal carcere e letta proprio a Pomeriggio 5, ha raccontato che la condanna gli è stata “attribuita ingiustamente“. Gli sembra di sognare e non sa come possa essergli accaduta una cosa così terribile, additato di essere un criminale, nonostante non abbia assolutamente commesso il reato di cui è accusato:

Video - Pomeriggio 5
Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate di quanto accaduto?