Maria De Filippi torna alle origini: ‘Amici 17’ sarà in diretta!

Di Carla - 29 settembre 2017 18:09:17

Maria De Filippi

Una notizia che farà sicuramente piacere ai tanti fan del programma, che da tempo si lamentavano per le anticipazioni, gli spoiler e i filmati pubblicati sulle stesse pagine social della trasmissione e che toglievano qualsiasi sorpresa.

La diciassettesima edizione di Amici tornerà in diretta! L’indiscrezione è anticipata dal blog di Davide Maggio, dove viene comunicato che le puntate del sabato pomeriggio del talent show – in onda probabilmente dal 25 novembre su Canale 5 sempre dalle 14.10 – non saranno più registrate in anticipo ma saranno rigorosamente live, come in passato.

Questo ritorno alle origini sarà sicuramente apprezzato dal pubblico televisivo che da anni guarda la trasmissione e che da un po’ chiedeva maggiore trasparenza, con puntate non registrate e più potere decisionale. Infatti la diretta potrebbe permettere ai telespettatori di, magari, intervenire nelle votazioni o comunque decidere il destino di cantanti e ballerini.

Sembra quindi che la presentatrice Maria De Filippi stia apportando dei grandi cambiamenti alla prossima edizione di Amici. In QUESTO articolo, avevamo oltretutto pubblicato anche un’altra anteprima sempre del sito davidemaggio.it nel quale si parlava di coinvolgere allievi italiani che hanno fatto fortuna all’estero.

E mentre viene confermato il daytime su RealTime, al via tra qualche settimana con i professionisti del ballo Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, poche certezze invece ci sono sul nuovo cast che parteciperà alla formazione dei ragazzi.

QUI Fabrizio Moro dichiarava di non sapere se sarebbe stato di nuovo professore di canto ad Amici 17 ma intanto iniziava a circolare la voce di una new entry che potrebbe seguire i giovani cantati di quest’anno: Paola Turci (QUI il post). Per conoscere però i nomi ufficiali, bisognerà aspettare ancora.

In attesa che vada in onda la prima puntata, voi cosa pensate del ritorno di Amici alla diretta? Credete che questo sia uno spiraglio per rivedere anche le puntate del serale live?