‘Amici 17’, i Black Soul Trio non sono più una band! Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico del talent

Di Franci - 17 febbraio 2018 15:02:16

Black Soul Trio - Luca Tommassini

Una bellissima coreografia di Garrison Rochelle, interpretata dai ballerini professionisti di Amici 17, ha aperto la puntata odierna del talent, subito seguita dall’arrivo di Tom Walker in studio, che si è esibito sulle note del suo nuovo successo, Leave A Light On, ricevendo da Maria De Filippi il Disco di Platino.

Si è passato, poi, a parlare di Matteo Cazzato del Black Soul Trio: i maestri Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi nel corso delle ultime settimane hanno più volte rimarcato alla band di non funzionare adeguatamente, tanto che hanno proposto al ragazzo di esibirsi da solista. Quest’ultimo inizialmente ha rifiutato categoricamente la proposta dei due insegnanti, salvo poi ripensarci e decidere di accettare il suggerimento dei maestri, scatenando un’accesa reazione da parte degli altri due membri della sua band, che hanno deciso – inevitabilmente – di interrompere la loro collaborazione. A seguire trovate il video con l’amara discussione tra i membri del gruppo ormai diviso:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Davide Donadei, ex membro della band, inoltre, ha espresso su Instagram il proprio stato d’animo pochi minuti fa, condividendo un’immagine completamente buia:

Instagram

Matteo, quindi, oggi si è trovato a dover affrontare l’esame da solo, riuscendo con un’emozionante Miserere e un altrettanto intenso Caruso, a convincere i professori a concedergli una nuova opportunità nella scuola, questa volta da solista!

Parlando del serale ormai alle porte, la padrona di casa ha annunciato che, a causa di altri impegni lavorativi, non sarà più Giuliano Peparini il direttore artistico del talent: a prendere il suo posto il grande coreografo Luca Tommassini, che ha espresso tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura che si appresta a intraprendere.

La sfida a squadre è partita con la prova Shake Remix di Vodafone che ha visto sfidarsi Vittorio Ardovino contro Filippo Di Crosta. Quest’ultimo in settimana ha ammesso di non apprezzare particolarmente la coreografia assegnatagli, scatenando poca comprensione nella maestra Alessandra Celentano, che non ha per nulla gradito le parole del ragazzo, in quanto a suo avviso sarebbe poco rispettoso del lavoro altrui. Punto al Ferro.

Alessandro De Santis, dopo una accesa discussione avvenuta in sala relax negli scorsi giorni, ha deciso si accettare la sfida lanciata da Irama a lui e Zic, basata sui rispettivi inediti, ma ad avere la meglio è stato il secondo, mentre al primo sono andate le dure critiche dei docenti. Quest’ultimi, infatti, hanno lamentato il fatto che il frontman dei The Jab non scandisse bene le parole e gli hanno rimproverato il mostrarsi troppo spavaldo durante le performance, oltre che nel confronto con i maestri.

Daniele Rommelli si è esibito in un passo a tre per la terza sfida odierna, al termine del quale è stato subito raggiunto da alcuni rwm durante i quali Orion Pico e Bryan Ramirez sostengono che il ballerino sia ‘pompato’ da parte della produzione anche con i post sui vari social. La De Filippi ha smentito le parole dei due allievi, mostrando sul led il materiale in suo possesso per spegnere la polemica fatta nascere da Orion e Bryan. A fine discussione è stato il turno del Pico, che si è esibito in un passo a 5. Punto al Fuoco.

Ha fatto ritorno nel talent che l’ha resa nota al grande pubblico, la bravissima Emma Marrone, per promuovere le date del suo nuovo tour, oltre che il nuovo singolo, L’Isola.

Einar Ortiz, grazie al suo primo posto in classifica, si salva dalla sfida immediata. Nessun paracadute, invece, per Orion, che dovrà meritare il suo posto nella scuola, riuscendo ad avere la meglio su un altro ballerino. Appuntamento a sabato prossimo!

Che ne pensate di ciò che è accaduto oggi in puntata?

AGGIORNAMENTO – Anche Peparini ha voluto spendere qualche parola sui social a seguito dell’annuncio fatto in puntata: 

Instagram