‘Isola 13’, quinta puntata: fuori Filippo Nardi, in bilico le sorti di Giucas Casella. Il gruppo si riunisce, e in nomination vanno Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi e Gaspare

Di Carla - 21 febbraio 2018 01:02:07

Filippo Nardi

E’ appena terminata la quinta puntata de l’Isola dei Famosi 13 ed ancora una volta, in apertura, il caso canna-gate che ha visto coinvolti Francesco Monte e Eva Henger e di cui Striscia La Notizia si sta occupando in queste settimane. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha di nuovo sottolineato la sua posizione: “Nella mia vita non ho fumato manco una sigaretta perché non so aspirare il fumo. Detto questo, le prove tangibili che abbiamo chiesto alla nostra produzione in Honduras non ci sono ancora. Chiedo agli amici di Striscia di continuare le indagini perché giustamente si vuole fare chiarezza!“.

Si è poi entrati nel vivo del reality show e si è parlato degli scontri nati sin da subito tra Alessia Mancini e Rosa Perrotta: le due sono state più volte protagoniste di accese discussioni (QUI una delle ultime) ma sembra che stasera abbiano trovato un punto d’incontro, ammettendo anche che i loro battibecchi in realtà siano stati causati da un carattere molto simile. Per Nadia Rinaldi, ospite in studio, è tutta una strategia di gioco. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà.

Tra un dibattito e l’altro, la Marcuzzi ha dovuto comunicare a Giucas Casella che a causa di alcuni problemi di salute non può continuare la sua avventura: il referto medico lo obbliga a riposare e le condizioni dell’Isola non gli danno la possibilità di farlo. L’illusionista non è però intenzionato ad abbandonare il gioco e chiede che gli sia fatta un’altra lastra per poi decidere cosa fare. Giucas ha dovuto quindi lasciare la Palapa, con la promessa di fare ulteriori accertamenti medici lì in Honduras. Intanto è stato sospeso dal gioco (QUI il post).

E’ poi arrivato il tanto atteso responso del televoto: i nominati Filippo NardiAmaurys Perez e Franco Terlizzi hanno aspettato con trepidazione il risultato e con il 66% è stato Filippo ad abbandonare l’Isola.

Tornati alla vera competizione, la prova di stasera ha decretato Paola Di Benedetto la Peor mentre Simone Barbato ha conquistato il titolo di Mejor. Non ci sono squadre nè divisioni, perché da questa settimana si riuniranno tutti in una sola isola ma Simone ha potuto raggiungere la Isla Bonita, dove ci sono tutti i comfort, scegliendo di portare con lui Elena Morali.

Infine, è arrivato il momento nomination che ha visto tra i più votati l’ex pugile Terlizzi e la Di Benedetto. Il Mejor Simone ha invece dato la sua preferenza per Gaspare.

Piccola curiosità: Madre Natura, in diretta, ha scoperto lo svantaggio che, in qualità di Peor, sarà costretta a subire: “Dovrai rimanere legata alla persona che hai nominato questa sera, a partire da ora!” le ha comunicato l’inviato Stefano De Martino. E la nominata dalla bella ragazza è stata Bianca Atzei. In questo modo le due avranno la possibilità di conoscersi meglio e magari risolvere quei piccoli problemi di comunicazione che le ha portate a non capirsi fino ad ora.

Voi chi vorreste eliminare tra Franco, Paola e Gaspare?

Appuntamento a martedì prossimo con una nuova puntata ricca di sorprese!