‘Amici 17’, nessun allievo ancora ammesso al serale e Maria De Filippi annuncia che…

Di Franci - 10 marzo 2018 16:03:27

Amici 17

Reduci dalla 68esima edizione del Festival Di Sanremo, è stata la band de Le Vibrazioni ad aprire l’odierna puntata di Amici, seguiti subito da un’eccelsa coreografia di Alessandra Celentano che ha visto protagonisti tutti i ballerini professionisti della scuola.

Dopo l’acceso battibecco di sabato scorso tra la maestra e Valentina Verdecchi, che aveva rifiutato di farsi interrogare, portando la Celentano ad abbandonare lo studio per protesta, la ragazza in settimana ha chiesto un confronto ad Alessandra per chiederle scusa (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato) e quest’ultima, apprezzando il gesto, le ha proposto di esaminarla su tre grandi artiste con le quali la Verdecchi ha ripetutamente ammesso che sogna di lavorare: MadonnaKylie Minogue e Beyoncé. Così, nel corso della puntata odierna, abbiamo visto l’insegnante interrogare la ballerina, che si è fatta trovare decisamente preparata, riuscendo, però, a racimolare ugualmente appena un 6 e mezzo. Maria De Filippi ha, poi, suggerito alla Celentano di fare qualche domanda anche ai suoi pupilli e se Sephora Ferrillo ha prontamente risposto alla maestra, decisamente meno preparato si è rivelato Bryan Ramirez.

Si è passati, poi, alla sfida a squadre, nella quale hanno esordito con i rispettivi inediti Einar Ortiz e Irama. I professori hanno preferito il primo, così come hanno apprezzato il passo a due di Sephora, rispetto al passo a 3 di Filippo Di Crosta. Per la terza manche sono state Emma Muscat e Carmen Ferreri a sfidarsi sulle note della dolcissima Eppure Sentire di Elisa Toffoli, ma nonostante il dispiacere di quest’ultima, il punto della commissione è andato ad Emma. Infine è toccato al passo a 5 di Luca Capomaggi, che ha entusiasmato i docenti di ballo molto del passo a 7 di Bryan. La prima sfida è stata, quindi, vinta dalla Squadra del Fuoco, permettendo a Emma, Lauren Celentano, Sephora e Biondo di presentarsi davanti ai professori per l’accesso al serale: nessuno di loro ha avuto l’unanimità e il ragazzo ne ha approfittato per togliersi ironicamente un sassolino dalla scarpa con il maestro Carlo Di Francesco. Sabato scorso, infatti, è stato mandato in onda un filmato in cui il cantautore dava lezioni di italiano alla Muscat, inciampando su ‘i diti‘, espressione che aveva fatto rabbrividire il maestro, raggiunto oggi dal ragazzo con un dizionario a supporto della propria tesi.

Si è passati, quindi, alla seconda sfida a squadre con protagonista La Mia Ex Mi Chiama di Biondo, contro la cover di Alla Mia Età di Tiziano Ferro, cantata da Zic. Nonostante non fosse un pezzo suo, è stato proprio il secondo a conquistare il punto. Trionfo anche per Filippo con un passo a 3, contro un passo a 2 di Vittorio Ardovino. Il 2 a 0 ha portato Einar, Carmen e Bryan a presentarsi davanti alla commissione, ma neanche questa volta un allievo della scuola è riuscito a meritare il passaggio al serale.

Dopo aver esaminato bene gli evidenti problemi dettati dalle preferenze decisamente discordanti tra i vari professori, la De Filippi ha ammesso che dalla prossima settimana varieranno i criteri per stabilire chi saranno i protagonisti della fase successiva del talent, quindi non ci resta che attendere il nuovo appuntamento per scoprire tutti i dettagli!

Che ne pensate della puntata appena andata in onda?