‘Isola 13’, ottava puntata: sfuriata di Alessia Marcuzzi contro Eva Henger, Rosa Perrotta perde al televoto ma rimane sull’Isola Che Non C’è, eliminata definitivamente Nadia Rinaldi

Di Carla - 13 marzo 2018 01:03:54

Nadia Rinaldi, Rosa Perrotta e Elena Morali

Ottava puntata ricca di sorprese e scontro inaspettato quella che si è appena conclusa a L’Isola dei Famosi 13.

Il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi stasera è partito con il botto, mandando in onda un filmato che ha rivelato l’esistenza di una triade composta da Alessia Mancini, Bianca Atzei e Nino Formicola che sembra decidano ad ogni nomination chi mandare a casa (QUI il post dove ve ne avevamo parlato). Questa è stata la risposta della Mancini: “Non è che noi diciamo chi esce e quella persona esce. E’ il pubblico da casa che decide, tutti facciamo la nostra nomination. Io credo di non aver mai nascosto le mie simpatie e le mie antipatie“. Rosa Perrotta ha però confessato: “La nomination di Alessia non mi ha stupito, mi hanno stupite quelle di Nino e Bianca. Con lui ne avevamo parlato in settimana e lui mi disse che avrebbe nominato qualcun altro. Evidentemente ci sono piani che vengono imposti. Mi ha perfino confessato che era stato in difficoltà a nominarmi…“. Nino ha cercato di difendersi: “Avete fatto un riassunto fazioso, era più comodo mandare in onda queste cose piuttosto che il confessionale che avevo rilasciato in settimana in cui spiegavo tutto!“.

Il dibattito ha coinvolto anche Marco Ferri ma la Mancini non lo ha lasciato parlare: “Fa il finto cordiale. Ci sono persone che vorrebbero dire cose ma non le dicono. Le dicono a me, ma non di fronte agli altri per non andare in conflitto con loro. Questo non mi piace“.

E’ arrivato poi il momento della prova ricompensa che ha visto il trionfo dei maschi e la consegna di una torta al cioccolato. Ma la disperazione di Francesca Cipriani e le sue lacrime hanno fatto sì che l’inviato Stefano De Martino comunicasse ai naufraghi di escludere tre di loro e permettere alle donne di mangiare.

Dalla vera e proprio gara si è passati ad un momento di sentimenti: incontro d’amore tra Alessia e suo marito Flavio Montrucchio mentre Rosa è riuscita a riabbracciare suo padre con il quale ha sempre avuto un rapporto di grande discrezione. Inoltre ha fatto il suo ingresso dalla Marcuzzi la showgirl Valeria Marini che, come avevamo riportato in QUESTO articolo, sarà un elemento essenziale per l’isola: settimana prossima raggiungerà gli altri naufraghi facendo credere loro di essere un altro concorrente in gara.

Arrivati al tanto atteso verdetto, la settimana scorsa tra i nominati c’erano Rosa, Alessia e Simone Barbato e con il 43% è l’ex tronista di Uomini e Donne a dover abbandonare l’Honduras. La ragazza ha raggiunto Nadia Rinaldi e Elena Morali su L’Isola Che Non C’è per decretare la persona che sarà eliminata definitivamente ed è la Rinaldi a dover ritornare a casa con il 36%.

Si è parlato a seguire dell’irregolarità denunciata da Striscia la Notizia. Marco nella prova del Mejor di settimana scorsa ha barato e, interrogato dalla Marcuzzi, ha risposto: “Sì, c’era molta corrente e non me ne sono accorto“. Di default il naufrago è il Peor della settimana e sarà il “maggiordomo” dell’Isola. Dovrà svolgere alcune mansioni per il bene di tutto il gruppo mentre Amaurys Perez è diventato di diritto il Mejor, decidendo di portare sull’Isla Bonita la Mancini.

Tornati in studio, si è affrontato di nuovo il tema del canna-gate: il rientro in Italia di Paola Di Benedetto e Filippo Nardi e le accuse rivolte a loro da Eva Henger li ha portati a doversi difendere in diretta. I due hanno negato con fermezza di aver fatto uso di marijuana ma mentre si stava parlando dei video andati in onda sul tg satirico di Antonio Ricci, la Henger se ne uscita con: “Io non ne voglio parlare, siete voi che me lo chiedete!“. A quel punto la conduttrice è andata su tutte le furie, esclamando: “Sei stata tu ad andare ospite in tutte le trasmissioni per parlare di questa cosa. Adesso devo parlare, smettila di fare la buona samaritana. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non lo sono mai stata con te!“.

Alessia Marcuzzi
Clicca sull’immagine per vedere il video

Visto che le donne sono in minoranza, questa sera la conduttrice ha annunciato che i nominati da scegliere erano solo tra i maschi ed i tre più votati sono stati Simone Barbato, Jonathan Kashanian e Marco Ferri.

Settimana prossima, il programma andrà in onda di martedì. Non perdetevi la nona puntata de L’Isola dei Famosi 13!