‘Amici 17’, Nicole Vergani protagonista dei videoclip de ‘Il Pagante’

Martina Aprile 1, 2018

‘Amici 17’, Nicole Vergani protagonista dei videoclip de ‘Il Pagante’

Il serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi è ormai alle porte, e proprio nella puntata andata in onda ieri pomeriggio abbiamo scoperto gli ultimi nomi degli allievi che sono passati alla fase finale del talent show di Canale 5 (QUI il post a riguardo).

In molti si sarebbero aspettati che ad occupare uno dei 14 posti del serale sarebbe stata proprio la cantante Nicole Vergani, e invece con grande sorpresa così non è stato. La mora interprete di Carugate, che aveva già partecipato ad Amici Casting lo scorso anno, si è vista preferire altri suoi colleghi, ed è stata costretta a lasciare il programma proprio ad un passo dalla fase conclusiva, ma non per questo Nicole rinuncerà ai suoi sogni e alla sua musica.

Seppur giovanissima, Nicole vanta infatti all’attivo anni di studio di canto e numerose collaborazioni importanti che le hanno permesso di vivere e conoscere soprattutto la scena musicale – notturna milanese. Tra queste c’è sicuramente la stretta frequentazione con Eddy Veruus, il frontman de Il Pagante, che l’ha resa protagonista dei suoi videoclip di maggior successo.

Il manager del gruppo electro dance, qualche anno fa, l’ha infatti notata su Facebook e l’ha contatta per i successivi clip musicali del gruppo. Era il 2013 quando la Vergani esordì nelle riprese del video Sbatti (la potete osservare qui di seguito dal secondo 0.18):

Da lì iniziò una lunga collaborazione che portò l’ex allieva di Amici ad essere anche protagonista, in qualità di modella, del merchandising della band in molte delle loro serate:

Nicole Vergani - Twitter

Nel 2014 è tornata poi ad essere protagonista di Pettinero, il video che superando le 9 milioni di visualizzazioni ha consacrato definitivamente il successo della band (potete osservarla meglio al minuto 2.38):

Voi che ne pensate di Nicole in questa veste inedita? Vi sarebbe piaciuto vederla al serale?

COMMENTI