‘Amici 17’, Heather Parisi molto critica verso i professori e i suoi colleghi della commissione esterna: “Ho paura che stia subentrando il paraculismo!” (video)

Ludovica Aprile 10, 2018

Sabato scorso è andata in onda la prima puntata del serale di Amici. Il primissimo appuntamento con il fortunato programma condotto da Maria De Filippi non è stato tuttavia immune dalle critiche. Infatti, il nuovo meccanismo di gara ha suscitato il malcontento della maggior parte del pubblico, ma non solo. Anche il ruolo che quest’anno hanno i professori della scuola ha fatto si che sul web si scatenasse un’indignazione generale per la durezza dei commenti dei docenti contro gli allievi arrivati a questa ultima e decisiva fase.

In particolare, a non essere stata particolarmente apprezzata nei suoi interventi è stata Alessandra Celentano. La maestra di danza classica, veterana del programma, è infatti stata contestata da molti a causa dei commenti relativi al fisico della ballerina Lauren Celentano. Sul web si sono scatenati a sostegno di Lauren e, conseguentemente, in molti hanno chiaramente disapprovato le opinioni dell’insegnante (ve ne abbiamo parlato QUI). Ad intervenire sull’argomento è stata anche un’ex protagonista di Amici, Agata Reale che i più appassionati ricorderanno per il rapporto conflittuale con Alessandra (QUI per tutti i dettagli).

Ad aggiungersi al coro ci ha pensato Haether Paris la quale, con Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Simona Ventura, Ermal Meta, e Giulia Michelini compone la giuria di questa diciassettesima edizione del talent show. La Parisi, ha voluto esprimere la sua disapprovazione nei confronti dell’atteggiamento tenuto dai professori durante la serata di sabato. Dalle sue parole non si evincono mezzi termini:

Devo ammettere che questi professori hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi. Soprattutto quando tocchi argomenti come il fisico. E’ orribile. Mai nella mia vita è successo, da Robert Strainer alla Scala di Milano, Victor Litvinov a Roma, Baryshnikov quando avevo 15 anni all’American Ballet Theatre. Mai nessun professore o maestro mi ha trattato come io ho visto sabato scorso. Non esiste quel comportamento nei confronti dei ragazzi. A me così non piace.

Ma non finisce qui perché Haether ha avuto da ridere anche sui commenti fatti dai suoi colleghi della giuria nel corso della serata:

Parlando della commissione esterna, ho paura che stia subentrando una specie di ‘paraculismo’. Io non posso credere che una Simona Ventura che con un backgroud come il suo esce con: “Quanto è carismatico Biondo“. O non capisce il significato della parola carismatico o sta mentendo. Il carisma è tutta un’altra cosa. Non puoi dire che Biondo è carismatico. Parlando di Bocci, non puoi dire che Valentina era sensuale quando aveva solo gli occhi terrorizzati e metà del tempo si girava per vedere la coreografia dell’altra ballerina.

E voi che ne pensate?

COMMENTI