‘Amici 17’, è polemica dopo le critiche di Alessandra Celentano sul fisico di Lauren Celentano: anche Ermal Meta contro l’insegnante

Stefania Aprile 8, 2018

‘Amici 17’, è polemica dopo le critiche di Alessandra Celentano sul fisico di Lauren Celentano: anche Ermal Meta contro l’insegnante

Ieri sera abbiamo assistito alla prima puntata del serale di Amici 17 (QUI il riepilogo di quanto accaduto). Il noto talent show di Maria De Filippi è ritornato a distanza di un anno con un nuovissimo meccanismo, di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni in QUESTO articolo.

Protagoniste indiscusse della puntata sono state le ormai note polemiche della maestra Alessandra Celentano, che da anni terrorizza gli allievi di danza con le sue pungenti critiche sulla tecnica, elemento per lei fondamentale per un danzatore. Dall’inizio dello show ha sempre preso di mira Valentina Verdecchi, che non ritiene adeguata per  fare la ballerina: infatti, nel corso della serata di ieri ha più volte ribadito che la 26enne romana occupa illegittimamente il suo posto alla fase serale e che esistono professionisti più meritevoli di lei.

Ma non è solo Valentina che ha ricevuto critiche dalla Celentano. E’ toccato anche alla ballerina Lauren Celentano ricevere pesanti accuse sul suo aspetto fisico. Alessandra ha più volte ribadito che Lauren non possiede i canoni fisici ideali per la sua categoria e che si trova in uno stato di sovrappeso.

Inutile dire che in tanti si sono scagliati contro l’insegnante classica, tra cui Heather Parisi, che da quest’anno è parte della giuria esterna, e la conduttrice Maria De Filippi, che l’ha invitata ad abbassare i toni, perché in quel modo metteva in imbarazzo la giovane statunitense.

Non solo all’interno dello studio di Canale 5 la famosa nipote di Adriano Celentano è stata subissata di critiche: anche sul web alcuni volti noti hanno preso le difese della ballerina di Amici. Tra i tanti si è espresso Ermal Meta, anch’egli giudice esterno del programma che tramite la sua pagina Twitter si è rammaricato di non essere riuscito ad intervenire in difesa della ragazza, Elisa D’Ospina, volto di Detto Fatto su Rai 2, da sempre sostenitrice delle donne, in particolare della categoria curvyAurora Betti, che fu tra i protagonisti di Temptation Island 2 con il suo ex fidanzato Gianmarco Valenza, al quale preferì dopo pochi giorni dall’avvio del reality sulle coppie il tentatore Giorgio Nehme, e il giovane cantante Vito Ventura, in arte Shade, che ha riportato un fatto della cronaca  torinese degli scorsi giorni per esprimere il suo disappunto su un tema molto delicato – quello della fisicità – che è stato affrontato in maniera davvero superficiale in una prima serata così seguito da i giovani. Eccovi una gallery dei loro post:

Oltre a questi personaggi vip, anche persone comuni, da anni sostenitori del programma della De Filippi, hanno usato i loro profili social per scagliarsi contro la storica insegnante:

E voi che ne pensate delle parole della Celentano? Siete d’accordo con lei?

COMMENTI