‘Amici 17’, Filippo Di Crosta ammette: “Il mio rapporto con Carmen Ferreri? Preferisco non sbilanciarmi, ma lei è molto importante per me!”

Di Franci - 14 aprile 2018 09:04:04

Filippo Di Crosta

Non ha fatto neppure in tempo a godersi la soddisfazione di essere approdato al serale di Amici di Maria De Filippi, il ballerino Filippo Di Crosta, che ha dovuto subito abbandonare la sua avventura nel noto talent show di Canale 5 senza potersi esibire neppure in una sola coreografia sul palco che aveva a lungo sognato. Eliminato nel corso della puntata di sabato scorso, il ballerino della Squadra Bianca, una volta ritornato alla sua quotidianità, ha rilasciato un’interessante intervista al portale ComingSoon.it al quale ha raccontato:

Il mio percorso è stato molto formativo. Penso di essere cresciuto molto sia a livello artistico che personale. Essere eliminato alla prima puntata per me non è stata una sconfitta, anzi una vittoria perché è un programma che mi ha dato davvero tanto. È stato un percorso di alti e bassi, con tante critiche che però mi hanno fatto crescere.

E a proposito di questa precoce dipartita, il 21enne napoletano ha ammesso con molta diplomazia di esserci rimasto male, ma di non avere niente né in più, né in meno rispetto ad altri suoi ormai ex compagni d’avventura:

Stando là cercavo di vivermi al meglio ogni momento, non ho mai pensato al dopo. Purtroppo è andata così, mi è dispiaciuto molto non esibirmi ma sono comunque soddisfatto. Ognuno di noi si meritava di restare nella scuola. Non mi sento neanche di fare paragoni perché lo meritavano loro come lo meritavo io.

Negli scorsi giorni molteplici sono state le critiche ricadute sui professori del talent, criticati soprattutto dal giudice esterno Heather Parisi, che in QUESTO articolo ha espresso la sua su ognuno di loro. A tal proposito, anche Filippo ha esternato la propria opinione, mostrando grande riconoscenza agli insegnanti della scuola più famosa d’Italia:

Sull’atteggiamento dei professori nei miei confronti non ho nulla da dire. Io sono dell’idea che bisogna essere maturi e intelligenti, prendere il buono e il positivo anche dalle critiche per crescere e migliorare. Ci sono stati dei comportamenti forse un po’ troppo duri ma è anche vero che sono gli stessi che potremmo trovare fuori, nella vita reale.

In tanti negli scorsi mesi hanno notato una grande complicità tra il Di Crosta e la cantante Carmen Ferreri. A tal proposito, proprio il ballerino ha ammesso che i più attenti non si sono sbagliati e, anzi, effettivamente a unirli ci sarebbe un forte legame, che il partenopeo ad oggi, però, non sa ancora definire:

Non mi sbilancio (ride ndr). Carmen è una persona molto importante per me e so che io sono molto importante per lei. Abbiamo fatto questo programma insieme ed è stato ancora più bello conoscere una persona come lei. Spero che vada avanti perché se lo merita davvero, è un’artista e una persona davvero speciale.

E ovviamente è proprio la cantante siciliana colei che secondo Filippo dovrebbe vincere Amici 17, anche se riconosce grande talento anche a Irama e Lauren Celentano. E per una porta che si chiude, il giovane spera che si apra un futuro ricco di soddisfazioni e di sogni pronti a diventare realtà:

Il mio più grande desiderio è quello di poter ballare nei più grandi teatri in Italia e all’estero per crescere professionalmente e dare sempre qualcosa a tutte le persone che mi seguono.

Che ne pensate delle sue parole? A voi piaceva Filippo?