‘Isola 13’, Paola Di Benedetto conferma a ‘Chi’ la rottura con Francesco Monte: “Mi ha detto che non siamo compatibili, che sta bene da solo. Io su Instagram avrei voluto confermare che tra noi era finita ma lui…”

Martina Maggio 8, 2018

‘Isola 13’, Paola Di Benedetto conferma a ‘Chi’ la rottura con Francesco Monte: “Mi ha detto che non siamo compatibili, che sta bene da solo. Io su Instagram avrei voluto confermare che tra noi era finita ma lui…”

Ha scelto le pagine del settimanale Chi – in edicola da domani con un nuovo numero – Paola Di Benedetto per spiegare finalmente come stanno le cose tra lei e Francesco Monte. Dopo giorni di supposizioni e frasi a metà infatti, l’ex Madre Natura di Ciao Darwin ha confermato al magazine di Alfonso Signorini le voci sulla rottura che già rimbalzavano da un tabloid di gossip all’altro (ve ne avevamo parlato QUI).

Il giornalista Gabriele Parpiglia – proprio qualche istante fa sulla sua pagina Instagram – ha anticipato qualche dichiarazione saliente dell’intervista in cui l’ex naufraga della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi ripercorre i momenti vissuti con l’ex tronista dopo l’avventura in Honduras:

Quando è finita la mia storia con lui? Dovrei dire “Quando è iniziata?”. Ho paura di aver vissuto un film, un viaggio solo mio. Io c’ero, ci sono stata, ho creduto alle sue parole soprattutto quando eravamo sull’Isola. Poi tutto è cambiato. La prima sera dopo che sono uscita dall’Isola abbiamo dormito insieme in hotel. Sembrava bello, vero, lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa. Un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio. Poi lo scorso 20 aprile. Dalla sera alla mattina… mi guarda in faccia e mi dice: “Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente”. Io resto basita.

Forse a mettere in crisi la relazione tra il bel Monte e l’ex ballerina di Colorado ci sarebbe ancora l’ombra di Cecilia Rodriguez, l’ex fidanzata di Francesco, che come ben sappiamo dopo quattro anni di relazione lo ha lasciato in diretta nazionale al Gf Vip 2 preferendogli l’attuale fidanzato Ignazio Moser. A detta della Di Benedetto infatti l’amore e soprattutto la delusione per la sorella di Belen non sarebbero del tutto sopite:

Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: “Passerà”. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni.

Così, dopo l’iniziale passione scoppiata oltreoceano, sembra proprio che il flirt tra il modello pugliese e l’ex fidanzata di Mattia Gentili si sia già del tutto affievolito, e se lei avrebbe voluto dirlo subito a tutti i loro seguaci, lui ha preferito aspettare:

Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: “Sto bene da solo”. Fosse stato per me avrei detto su Instagram che era finita con Monte. Non ne potevo più di persone che scrivevano senza sapere, che parlavano e parlano ancora oggi senza sapere. Francesco mi ha detto: “Non diamo spiegazioni”. Io mi sono fidata. Ho sbagliato. Ho ragionato con il cuore. Invece era altro. […] Oggi posso dire che non conosco Francesco Monte.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni dell’ex naufraga?

AGGIORNAMENTO – Dopo le parole di Paola, anche Francesco, tramite un’Instagram Story, ha confermato la rottura con l’ex naufraga, ma ha anche aggiunto di non volere dare ulteriori spiegazioni a riguardo: “Io e Paola non stiamo più insieme, le motivazioni restano private quindi vi chiedo la cortesia di accettare e farvi bastare questo!”.

Instagram - Monte

COMMENTI