‘The Voice of Italy’, Maryam Tancredi vince la quinta edizione del talent!

Di Ludovica - 11 maggio 2018 00:05:28

Albano e Maryam

Si è appena conclusa la quinta edizione di The Voice of Italy, il fortunato programma targato Rai. A giocarsi il titolo di quinto campione del talent sono stati i quattro concorrenti ritenuti più talentuosi nel corso di queste otto puntate, uno per ogni team: Albano ha scelto di portare con sè Maryam Tancredi, Cristina Scabbia ha voluto fortemente Andrea Butturini, J-Ax ha preferito Beatrice Pezzini ed infine Francesco Renga ha portato all’ultima puntata Asia Sagripanti.

Prima di iniziare con la gara Costantino della Gherardesca ha voluto fare gli auguri ad Albano in quanto proprio oggi è diventato nonno per la prima volta, è infatti nato il primogenito di Cristel Carrisi. Subito dopo si è entrati nel vivo della sfida. La prima parte della serata si è strutturata in tre fasi. Durante la prima i concorrenti hanno cantato dei pezzi in grado di tirar fuori la personalità di ognuno di loro. La seconda è consistita nell’interpretazione di un duetto con il coach del proprio team ed infine, durante la terza fase, i ragazzi hanno fatto ascoltare i propri inediti.

Ha aperto la prima fase Beatrice che ha interpretato “I wanna dance with somebody“, è stata poi la volta di Andrea con “Dream On“. A seguire Asia ci ha fatto ascoltare una versione inedita di “Con il nastro rosa” ed infine Maryam che ha stupito tutti con “No“.

La fase dei duetti è iniziata con il team di J-Ax che ha cantato un successo del rapper milanese, “Piccole cose“. Cristina e il suo finalista Andrea hanno riproposto “Under Pressure mentre Renga ad Asia hanno duettato su un pezzo del cantante friulano, “L’amore altrove“. Infine Albano e la sua prescelta Maryam hanno interpretato “The Prayer” con tanto di standing ovation finale.

E’ giunto poi uno dei momenti sicuramente più importanti della puntata, l’interpretazione degli inediti. La prima a salire sul palco è stata Beatrice che ha presentato “Arriverà l’estate“. E’ stato poi il turno di Andrea del team Cristina che ha emozionato col suo inedito “La risposta” mentre Asia del team Renga è stata l’autrice della sua “Gravità“. Per ultima Maryam che ha interpretato l’inedito dal titolo “Una buona idea“.

Al termine di queste tre manche è stato chiuso il televoto che ha decretato in Asia Sagripanti il primo eliminato nonché quarto classificato di quest’edizione. I tre concorrenti rimasti in gara si sono quindi sfidati in diverse prove. La prima è stata un’esibizione  unica durante la quale i cantanti sono stati accompagnati da una delle artiste più in vista al momento, Betta Lemme. Si sono poi susseguite le interpretazioni sui rispettivi cavalli di battaglia.

Il secondo ospite dalla serata è stato il cantautore Mihail, considerato il fenomeno musicale dell’anno in Romania, la cui esibizione ha preceduto il momento della seconda eliminazione. Il pubblico ha dunque deciso che il terzo classificato del talent è Andrea Butturini.

Le due finaliste si sono battute nell’ultimissima occasione per convincere il pubblico cantando una cover a testa. Beatrice ha interpretato “La tua ragazza sempre” mentre Maryam ha cantato “Too Good at Goodbyes“.

Dopo gli appelli di J-Ax e Albano è stato chiuso per l’ultima volta il televoto che ha incoronato Maryam Tancredi vincitrice di The Voice of Italy 2018. La vittoria è stata decisamente netta con una percentuale del 64,81% contro il 35,19% a favore della seconda classificata Beatrice Pezzini.

Siete d’accordo con questo risultato?