‘Trono Over’, Marco Firpo parla del suo intervento al cuore e rivela: “Mi avevano dato 5 ore di vita ma, quando mi sono svegliato, il mio pensiero è andato subito a Gemma Galgani!”

Franci Giugno 3, 2018

‘Trono Over’, Marco Firpo parla del suo intervento al cuore e rivela: “Mi avevano dato 5 ore di vita ma, quando mi sono svegliato, il mio pensiero è andato subito a Gemma Galgani!”

E’ stato un intervento al cuore (di cui vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo) a porre un punto all’esperienza di Marco Firpo a Uomini e Donne.

Il noto cavaliere del Trono Over sembrava fosse riuscito a far dimenticare a Gemma Galgani la relazione di 8 mesi avuta con Giorgio Manetti, tanto che con la dama torinese aveva abbandonato gli studi del seguitissimo dating show di Maria De Filippi per trascorrere insieme un’estate d’amore. Purtroppo, però, le cose non si sono evolute nel migliore dei modi e lo scorso settembre Marco e Gemma sono tornati negli studi di Uomini e Donne per raccontare della loro rottura. Intervistato dal settimanale Di Più, il cavaliere dalla fluente chioma bionda si è lasciato andare ai ricordi e ha raccontato:

Gemma e io abbiamo passato la scorsa estate insieme proprio qui (a casa sua in Liguria, ndr), ed eravamo felici. Averla al mio fianco è stata la cosa più bella che potesse accadermi, perché Gemma ha una gioia di vivere che non avevo mai trovato in un’altra donna. Sorrideva. Diceva di amarmi. Mi faceva sentire importante. E io ero felice come non lo sono mai stato. La mia casa era diventata la sua casa, i miei amici i suoi amici. Ogni mattina, quando la vedevo alzarsi dal letto, ringraziavo gli angeli del cielo per avermela fatta incontrare. Poi, così com’è arrivata, Gemma se n’è andata via e mi ha lasciato solo. […] Una mattina ho visto che preparava le valigie e un brivido di freddo mi è corso lungo la schiena. Forse è stato quello il primo momento in cui ho iniziato a soffrire, a non sentirmi per niente bene. Ho capito che non l’avrei più rivista.

La nostalgia di quei momenti si è tramutata in lacrime nel corso di questo tuffo nel passato di Marco, che ha raccontato di essere stato quasi ucciso dalla sofferenza per la lontananza dalla Galgani:

Pensare a lei tuttora riesce a farmi battere il cuore forte come quello di un ragazzino. Quando l’anno scorso mi ha lasciato, mi sono ripromesso che l’avrei riconquistata. Sono tornato a Uomini e Donne soltanto per lei, senza guardare altre donne, aspettando il momento giusto per farmi nuovamente avanti. Ed è proprio concentrandomi su Gemma che ho trascurato i sintomi di quello che mi stava accadendo.

L’ex cavaliere, infatti, a messo in secondo piano una febbre alta, durata quasi un mese, perché:

Vedere Gemma mi faceva dimenticare qualsiasi sintomo. Poi all’improvviso il mio fisico ha ceduto. Avevo dolori lancinanti ovunque, come spilli nella carne dentro e fuori dal corpo. Ero a casa, era sera. Poche ore dopo ero già sul tavolo operatorio con il 50% di probabilità di andare da nostro Signore, a soli 57 anni. […] Mi hanno diagnosticato un’endocardite acuta, una grave infiammazione del rivestimento interno del cuore , l’endocardio, e una infezione diffusa nel costato. C’erano ascessi e le valvole cardiache stavano per collassare. Mi hanno dato 5 ore di vita. […] La situazione era disperata e ho chiamato l’avvocato che ha in custodia il mio testamento. […] Mi hanno aperto dal collo all’ombelico, in dieci ore hanno estratto il cuore e, dopo averlo ‘ripulito’, lo hanno rimesso a posto. Quando mi sono svegliato, quando ho capito che ero vivo, ho fatto 2 cose: ho iniziato a pregare e a pensare a Gemma.

Il cavaliere poi ha proseguito, raccontando di essere stato immobile a letto per due lunghi mesi:

Guardavo la porta della mia stanza , ogni volta che sentivo dei passi speravo che fossero quelli di Gemma. A lei è sempre piaciuto farmi delle sorprese, arrivare a casa all’improvviso e baciarmi. Speravo che lo facesse anche quella volta.

Marco ha ammesso di non aver subito raccontato alla Galgani la gravità delle sue condizioni di salute, per timore di notare chiusura da parte della donna, che lo avrebbe messo di fronte al fatto compiuto, facendogli capire che la loro storia era davvero definitivamente finita. Tra l’altro, di recente la torinese ha frequentato un nuovo corteggiatore in studio, Marco Cappagli, ma il Firpo ha preferito non seguire Uomini e Donne per evitare di vedere la sua ex compagna felice accanto a un altro uomo:

Quando vivi con Gemma, ti sembra che lei abbia 20 anni meno di te. Lei è padrona del tempo. […] Sessualmente ci trovavamo benissimo. Da quando è andata via non ho più fatto l’amore. Nessuna donna ha più varcato la soglia di casa mia, nessuna è salita sulla mia barca e nessuna è stata in spiaggia con me. Il mio cuore ferito aspetta lei e l’aspetterà sempre. […] La rivoglio, la rivoglio per sempre!

A seguire, eccovi la foto con la cicatrice lunga 40 cm sul petto del Firpo, presente nella copertina dell’ultimo numero di Di Più:

Marco Firpo - Gemma Galgani

Che ne pensate?

COMMENTI