‘Gf 15’, Barbara D’Urso, Alberto Mazzetti e Cristiano Malgioglio fanno un bilancio sull’ultima edizione del reality!

Di Ludovica - 12 giugno 2018 19:06:16

Barbara D'Urso, Alberto Mezzetti e Cristiano Malgioglio

Si sono chiuse una settimana fa le porte della Casa più spiata d’Italia. Il Grande Fratello 15 è stato il programma più seguito di questa primavera e gran parte del merito lo si deve sicuramente a Barbara D’Urso, la quale è tornata al timone del reality dopo quindici anni di assenza. La D’Urso è stata intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni per fare un sommario bilancio sull’ultima edizione che ha decretato il suo vincitore in Alberto Mezzetti:

Alberto si è divertito a corteggiarmi per gioco, il pubblico l’ha premiato perché è un ragazzo per bene.

Barbara ha ricordato alcuni dei momenti salienti dell’edizione appena trascorsa:

Ci sono tanti momenti di questa edizione che mi rimarranno nel cuore: il discorso dell’onorevole Pezzopane a Simona Coccia sull’amore contro ogni pregiudizio, la pace tra Bobby Solo e sua figlia Veronica dopo 15 anni, l’ingresso della divina Gina Lollobrigida nella Casa, le canzoni della spagnola Aida per imparare l’italiano.

Anche il vincitore, Alberto Mezzetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni spiegando quali siano stati secondo lui gli aspetti del suo carattere che gli hanno garantito l’appoggio del pubblico italiano:

Gli orizzonti sono per chi li sa guardare. La fama può arrivare in un giorno. Gli italiani scegliendo me hanno votato il buon esempio, la persona positiva, educata e coraggiosa. Quello che succede nella Casa è realtà, ciò che avviene nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, Alberto, non ha nascosto di voler partecipare ad un altro reality molto seguito in Italia:

Ora magari mi piacerebbe partecipare a L’Isola dei Famosi.

A Nuovo Tv, invece, Alberto ha chiarito i motivi che lo hanno portato a scontrarsi più volte con Danilo Aquino:

All’interno della Casa Danilo mi dava un senso di pesantezza con il suo modo di essere egocentrico. Con Luigi Favoloso avevo un rapporto bellissimo anche se avevamo dei contrasti basati sul protagonismo e antagonismo di tutti e due. Ma era divertente, quasi teatrale.

Sul bacio con Veronica Satti, invece, ha chiarito:

E’ stato soltanto un bacio a stampo ed è durato un secondo, dato con affetto e amicizia. Fuori dalla Casa si ingigantiscono le cose.

Infine a fare un resoconto generale su quanto successo durante questo Gf 15 ci ha pensato Cristiano Malgioglio il quale, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha speso bellissime parole per l’amica Barbara D’Urso:

Questo Grande Fratello l’ha vinto una sola persona: Barbara d’Urso, che ha avuto il coraggio di scegliere personaggi forti in grado di creare inaspettatamente grande scompiglio. Non per piaggeria, ma sono stato felicissimo di lavorare con Barbara e spero di essere stato per lei un compagno di viaggio affidabile, assieme alla mia amica di sempre Simona Izzo. Se l’anno prossimo ci sarò ancora? Non lo so. Devono essere gli altri a decidere.

Il cantautore, infine, ha voluto difendere il lavoro svolto dagli autori del programma che, in quest’edizione in particolare, è stato oggetto di innumerevoli polemiche:

Hanno gettato fango in continuazione. Ho sempre sostenuto che la nostra vita è trash. Alla gente piace il trash. Ci sono tantissimi canali, se il programma viene seguito un motivo c’è.