Keep Calm and Love Coach: Se Giulia De Lellis perdona Andrea Damante…

Chia Giugno 24, 2018

Keep Calm and Love Coach: Se Giulia De Lellis perdona Andrea Damante…

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Oggi la nostra lente d’ingrandimento si posa su una delle coppie più discusse di ‘Uomini e Donne’, quella composta da Andrea Damante e Giulia De Lellis. L’ex corteggiatrice romana, infatti, spacca il pubblico come pochi altri. O Giulia la si ama pazzamente, oppure sta parecchio ma parecchio antipatica.

Io lo dico subito: a me Giulia sta molto simpatica. Non mi reputo una bimba di Giulia, non sono pronta a difenderla a spada tratta di fronte a tutto e tutti, ma semplicemente mi piace molto. Nonostante questa mia propensione per la De Lellis mi sento una persona abbastanza obiettiva, capace di guardare alle situazioni senza farmi influenzare da questa mia propensione. Detto ciò entriamo nel vivo della questione.

A quanto pare Giulia e Andrea sarebbero tornati insieme, o comunque sarebbero in procinto di farlo. Ci sono stati diversi avvistamenti (QUI e QUI potete rileggere gli articoli in questione) e mancherebbe solo l’ufficialità per poter dire che sono di nuovo una coppia.

E anche qui il pubblico di ‘Uomini e Donne’ (e non solo) si è diviso tra chi è contento che Giulia e Andrea si siano ritrovati e chi invece pensa che quello che avrebbe (scusate, ma il condizionale in questi casi è d’obbligo!) fatto Damante sia troppo grave per essere perdonato.

Posto che io credo che perdonare Andrea sia solo una scelta di Giulia, proviamo a fingere per un attimo due cose: la prima è che non stiamo parlando di Giulia e Andrea, ma di due ragazzi qualsiasi, e partiamo dal presupposto che le illazioni fatte sul motivo della rottura siano vere (chiariamo, non sto dicendo che lo siano perché non lo so, ma facciamo finta di sì).

Si può perdonare dopo tradimenti organizzati e gestiti in questa maniera? Si può ripartire da zero dopo una cosa del genere? La risposta è sì, soprattutto se si è stati un periodo separati e in quel periodo si sono capite determinate cose.

La verità è che tutti possiamo sbagliare, e tutti meritiamo una seconda possibilità. L’importante è capire davvero se una persona è pentita, se si è resa conto della gravità delle azioni commesse e se si è entrambi pronti a ripartire con il piede giusto.

Certo, non è facile. Dopo una cosa del genere (e, lo sottolineo, sempre ammesso che le cose siano andate come si sussurra…) ripartire non è per niente semplice, perché l’ostacolo principale è recuperare la fiducia.

Alla fine per una relazione che funziona ci sono tre ingredienti fondamentale: fiducia, rispetto e stima. Se Giulia e Andrea sapranno ricostruire la fiducia persa, allora potranno anche far ripartire il loro rapporto!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI