Simona Ventura si confessa: “L’aborto a 19 anni resta una ferita. Con Stefano Bettarini? Storia mediatica”

Stefania Giugno 26, 2018

Simona Ventura si confessa: “L’aborto a 19 anni resta una ferita. Con Stefano Bettarini? Storia mediatica”

SuperSimo è ritornata a far parlare di sé e della sua sfera intima e privata. Da anni in onda sugli schermi abbiamo imparato a vederla in più vesti, ultima quella di giurata nel people show ‘Amici di Maria De Filippi, dove si è resa protagonista di accesi diverbi con Heather Parisi, in merito al rapper Biondo e alla sua scelta di esibirsi con l’autotune.

Ieri sera, la Ventura è stata ospite della prima puntata del nuovo show di Paola Perego ‘Non disturbare’ – format trasmesso in seconda serata che ogni settimana ripercorre la vita di due donne dello spettacolo italiano – e si è messa a nudo, svelando un aneddoto inedito della sua giovinezza.

Nel corso dell’intervista, infatti, la grintosa conduttrice ha ripercorso un momento doloroso della sua vita, ovvero un aborto all’età di 19 anni.

Quell’aborto è una ferita aperta. Nel primo rapporto sessuale a 19 anni sono rimasta incinta. Rimane una ferita. Lui era un grande amore. Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni mi ha creato delle conseguenze psicologiche.

Da quel momento, è cresciuta e ha cercato di andare avanti. La vita le ha offerto una nuova occasione, quando è diventata mamma di Nicolò e Giacomo, i figli avuti dall’unione con l’ex marito Stefano Bettarini, e Caterina, la bambina di 8 anni, che ha preso in affidamento dopo il divorzio. Proprio a lei, Simona si premura di insegnare l’importanza delle scelte e dell’amore.

Un altro punto focale inevitabile dell’intervista è stato il matrimonio con Bettarini, che – come sostiene la torinese – è avvenuto in un momento preciso delle loro carriere professionali.

E’ stata una storia mediatica. Era il suo momento di luce nel calcio e il mio nel lavoro. Mediaticamente sono sempre stata sopra di lui: per me dovevamo essere uniti, ma non è stato così.

Il loro rapporto è stato alquanto turbolento, segnato dai numerosi tradimenti dell’ex calciatore toscano, scoperti dalla compagna e talvolta anche perdonati, in nome di un amore al di sopra di ogni cosa.

Ha ritrovato, però, la sua serenità sentimentale da ben 8 anni, accanto a Gerò Carraro – figlio di Nicola, marito di Mara Venier – del quale dichiara: “Sono quegli amori giusti capitati nei momenti della vita che si incastrano perfettamente”.

Che ne pensate delle parole di Simona Ventura?

COMMENTI