Nicola Panico a IsaeChia.it: “Luigi Mastroianni è stato irrispettoso nei confronti di Sara Affi Fella! Se avesse davvero tenuto a lei, non l’avrebbe lasciata e le avrebbe concesso i suoi spazi e i suoi tempi…”

Di Franci - 28 giugno 2018 16:06:56

La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni sta facendo vociferare il web da diversi giorni, sin da quando la notizia della rottura non era ancora stata ufficializzata dai diretti interessati. Attraverso una diretta Instagram, poi, ieri è stata proprio l’ex tronista di Uomini e Donne a raccontare di essere tornata single (in QUESTO post), creando grande chiacchiericcio nei fan Mastrifella, scatenando l’ironia della sua non scelta, Lorenzo Riccardi (QUI l’articolo con tutti i dettagli) e anche della sua ex rivale in amore, l’ex tentatrice di Temptation Island 4, Antonella Fiordelisi, che lo scorso anno si era gettata tra le braccia di Nicola Panico, allora fidanzato di Sara (trovate le sue frecciatine QUI).

Dopo le ultime dichiarazioni del Mastroianni di stamattina, che a Uomini e Donne Magazine ha raccontato i motivi che hanno portato al capolinea la sua storia con la Affi Fella (QUI le sue parole), è stato proprio Nicola a voler esprimere la sua in merito a tutta questa vicenda e per farlo ha scelto proprio le pagine di IsaeChia.it

Nicola Panico

Ciao Nicola! Ci siamo lasciati diversi mesi fa con una tua intervista in cui ci raccontavi l’amarezza per la fine della tua storia con Sara, avvenuta praticamente un attimo prima che lei salisse sul trono. La sua esperienza a Uomini e Donne è finita da diverse settimane con la scelta ricaduta su Luigi, col quale però la storia è già giunta al capolinea. Che ne pensi di ciò che è accaduto e che ancora sta succedendo, ormai soprattutto sul web tra di loro? Ciao Franci! Sì, diciamo che dopo l’amarezza iniziale, ho preferito man mano defilarmi da tutta questa storia con la consapevolezza che Sara non facesse più parte della mia vita e non fosse neanche più giusto interferire. Dal momento in cui lei ha preferito andare sul trono, piuttosto che lavorare sui problemi di coppia che avevamo, per me si è chiuso un capitolo. Ho seguito parte della sua avventura a Uomini e Donne e, con tutta onestà, ti dico che se all’inizio avevo il sentore che Lorenzo fosse falso, non ho mai visto di converso Luigi interessato più di tanto a lei. Col passare del tempo, però, su Lorenzo mi sono ricreduto, ho avuto modo di vederlo man mano sempre un po’ più coinvolto, solo che penso si sia giocato veramente male le sue carte.

Cosa intendi esattamente? Io penso che se Lorenzo non avesse avuto certe cadute di stile, Sara avrebbe scelto lui, solo che se l’è giocata veramente male. A quel punto, ipotizzo che quando è venuto fuori il vero Lorenzo, lei abbia realizzato che con uno così avrebbe avuto i giorni contati fuori da quegli studi, allora ha preferito scegliere Luigi.

La loro storia, però, è durata giusto il tempo di un battito di ciglia… Questa è la conferma di ciò che ho sempre ipotizzato e che ti ho appena detto: Luigi era preso da lei fino alla curva, tant’è che dopo poche settimane, da quello che si è capito, l’ha lasciata. Nulla mi toglie la convinzione che se il trono fosse durato un po’ meno, Sara avrebbe scelto Lorenzo, perché la vedevo decisamente più interessata a lui e mi sembrava che la cosa fosse reciproca.

Sara, in una storia pubblicata stamattina, in effetti ha ammesso di essere stata lasciata, ma Luigi nella sua intervista ha detto chiaramente che la sua decisione è un po’ stata indotta dal fatto che Sara avesse sempre di meglio da fare anziché ritagliarsi del tempo da trascorrere con lui. Perché, a questo punto, non è stata lei a porre subito un freno secondo te, anziché lasciar fare il ‘lavoro sporco’ a lui? Beh, ricordiamoci sempre che noi al momento non conosciamo ancora la versione di Sara! Anzi, ti dirò, io ho trovato abbastanza irrispettoso il fatto che lui abbia rilasciato questa intervista parlando della prima notte dopo la scelta e raccontando di non averla trascorsa con lei. Sono cose troppo private e intime per essere spiattellate così ai giornali. Sara, prima di trascorrere una notte insieme a me, c’ha messo 3 anni! Non voglio parlare di cose intime, perché non le direi mai, son cose esclusivamente nostre, io mi riferisco al semplice dormire assieme! Un uomo non parla mai in pubblico dell’intimità della sua donna e chi lo fa, semplicemente non è uomo. Sara è una ragazza timida, introversa, una che all’inizio fa fatica ad aprirsi. La cosa che mi meraviglia è come possa, una persona innamorata, dopo 3/4 settimane lasciarla per questi futili motivi. Una ragazza così, che non si concede subito, è solo da apprezzare!

Nel corso del suo trono, però, la Affi Fella ha avuto diversi slanci con i suoi corteggiatori, che sono riusciti a mettere in secondo piano la sua timidezza, perché – si sa – quando l’interesse c’è ed è forte, il resto vien da sé. Indimenticabile, ad esempio, l’esterna nell’idromassaggio con Luigi durante il weekend in villa, a cui però, dopo la scelta, non ha fatto seguito la volontà di costruire davvero qualcosa col ragazzo! Guarda, io non mi son visto proprio tutti tutti i ‘limoni’, però effettivamente sì, lì la vedevo coinvolta, propensa a conoscere qualcuno… al di fuori delle telecamere non sappiamo… magari quei ‘limoni’ non le sono piaciuti più (ride, ndr)!

Ieri il Riccardi, dopo l’ufficializzazione della notizia della rottura tra la tronista e la sua scelta, non ha perso occasione per togliersi su Instagram qualche sassolino dalla scarpa. Durante il trono ha più volte ammesso di essersi innamorato di Sara, tanto che è venuto fuori che l’ha persino contattata una volta finita l’avventura a Uomini e Donne. Pensi che tra di loro sarebbe durata di più? Onestamente non lo so. Sicuramente vedevo qualcosa in più tra di loro che tra lei e Luigi. Rimane di fatto che chi partecipa a un programma simile, specie un corteggiatore, lo fa al 70% perché ambisce al trono, mentre il restante 30% può essere dettato da reale interesse nei confronti della tronista. Lorenzo si è mostrato sempre per com’è e non gli si può recriminare davvero niente, ha più volte ammesso di essere lì per la visibilità, ma man mano si è fatto coinvolgere da Sara. A differenza sua, Luigi è stato più furbetto: ha sempre fatto il bravo ragazzo, con la testa sulle spalle, interessato solo a Sara… e dopo tre settimane l’ha lasciata! Se fosse stato davvero interessato a lei, le avrebbe lasciato i suoi spazi e avrebbe rispettato i suoi tempi, invece… A conti fatti, secondo me, il trono lo voleva Luigi di gran lunga più di Lorenzo!

Ieri, a intervenire sulla faccenda, anche una tua ex conoscente, Antonella Fiordelisi, che è stata la tua tentatrice lo scorso anno a Temptation Island. La ragazza ha sostenuto a gran voce di avere degli screenshot che dimostrino il fatto che tra te e Sara ci sia ancora qualcosa (QUI l’articolo con tutti i dettagli). A che messaggi si riferiva? Franci, il fatto che non li abbia pubblicati, cosa che in un primo momento aveva sostenuto di fare, è sintomatico del fatto che non ci sia nulla in suo possesso che dimostri qualcosa di diverso da quello che effettivamente è e che tutti sapete. Ieri Antonella, giusto per racimolare qualche follower in più, ha reso prima privato il suo profilo e poi si è messa a sparare a destra e a manca sentenze su tutto. Io, così, l’ho contattata, sentendomi chiamato in ballo, e le ho chiesto di evitare e di lasciami perdere, perché è dall’anno scorso che prende per buona ogni singola situazione per ritagliarsi un po’ di visibilità sulle spalle mie e di Sara. Lei ha sempre sostenuto che io e Sara fossimo d’accordo, quando sapete bene tutti quanto io sia rimasto allibito quando ho scoperto che era diventata tronista, perciò ho cercato di farle capire che non era il caso di buttarmi ancora merda addosso e lei mi ha detto che non ce l’aveva con me ma con la mia ex e Luigi. Al che, io le ho risposto ironicamente che avevo capito quale fosse il suo gioco, perché vedo come si muove per racimolare follower e le ho detto anche: “Ja, non fare la furba! Vedo che appena ne hai l’occasione, ogni volta dici una stronzata e poi metti il profilo privato, così la gente ti segue… lo sai da dove vengo io…“. Volevo semplicemente farle capire che l’avevo ‘sgamata’, che non sono un bimbo che non capisce ‘ste furbate, vengo da Napoli, sono abbastanza sveglio… invece lei ha ritenuto quella frase una minaccia e da qui si è arrivati a ciò che avete letto poi voi. Insomma, ha giocato sull’equivoco per farsi due seguaci in più, ma in quei messaggi si parlava di tutto fuorché di Sara e Luigi! Ora noi abbiamo chiarito, però comunque non è stato bello quello che ha fatto… non ho mai minacciato nessuno nella mia vita, figurati se andavo a iniziare con una ragazzina di 19 anni, poi per questi motivi futili!

Lei, come tanti altri, è convinta che l’amore tra te e Sara non si sia mai sopito e che presto tornerete insieme. Che le rispondi? Vabbé, la gente a volte parla per dar fiato alla bocca! Sul web ne ho letto di tutti i colori, tipo che Luigi era tornato con l’ex ecc ecc… Io posso solo dire che Sara la rispetto come donna e come ex fidanzata, che ho un’alta stima di lei, nonostante le cose tra di noi siano andate come sapete, ma non credo ci sarà mai un rapporto tra di noi, di nessun genere.

Hai più avuto modo di vederla o sentirla dopo la vostra rottura? L’ultima volta che ho scritto a Sara è stato 5/6 mesi fa, quando si è operata alla gamba… e lei non mi ha neanche risposto! A dirla tutta, un po’ questa cosa me l’aspettavo, perché so quanto è rispettosa verso la gente, però senza malizia e senza niente, le ho voluto comunque scrivere per sapere come stava. Non era un gesto d’amore, ma di puro e semplice affetto nei confronti di una persona con cui ho condiviso parte della mia vita.

Beh, se Sara dovesse ribussare alla tua porta, non le apriresti? Guarda, come ho già ribadito più volte, io le voglio un gran bene, ma semplicemente penso che ciò non accadrà mai, né da parte mia, né da parte sua. Quel che doveva essere tra di noi, è stato. Spero che a legarci ci sarà sempre un buon ricordo, visto che effettivamente abbiamo condiviso una fetta di vita. Per quanto riguarda il resto, le auguro e la auguro anche a me, tanta felicità!

Sappiate che questa è l’ultima intervista che rilascio sulla mia ex, l’ho fatto per te, Franci, solo perché sei tu (ride, ndr)! Un saluto a tutto il blog, Nicola!