‘Amici 17’, Irama a poche settimane dalla vittoria: “Continuo a lavorare cercando di rimanere con i piedi per terra”. E sul rapporto con i fan…

Martina Luglio 4, 2018

‘Amici 17’, Irama a poche settimane dalla vittoria: “Continuo a lavorare cercando di rimanere con i piedi per terra”. E sul rapporto con i fan…

Amici di Maria De Filippi gli ha concesso una nuova possibilità, e Irama ha saputo sfruttarla al meglio, salendo sul gradino più alto del podio e portandosi a casa non solo 150.000 mila euro in gettoni d’oro, ma anche l’affetto dei suoi numerosissimi fan che si sono innamorati della musica e dei suoi pezzi durante questi mesi all’interno della scuola più famosa di Canale 5.

Ai microfoni di TgCom24, il cantautore originario di Monza – nonostante l’acquisita popolarità – ha affermato di non essersi montato per niente la testa, e di voler continuare a lavorare per inseguire i suoi sogni:

Sono in un vortice, stanco ma felice. Non me lo aspettavo, ma continuerò a lavorare sempre con tanto impegno cercando di rimanere con i piedi per terra. E’ un bell’inizio e spero di non fermarmi mai.

Durante i firma-copie del suo album Plume – un vero e proprio successo che per la quarta settimana consecutiva è in vetta alle classifiche dei dischi più venduti – Filippo Fanti Maria non si lascia intimorire dalla stanchezza, e per abbracciare uno ad uno i suoi numerosi fan rimane anche 5 ore all’interno degli instore pronto e sorridente per un selfie o un autografo:

E’ bellissimo ed incredibile allo stesso tempo, con i fan si crea una alchimia, vedere tutte queste persone che hanno voglia di condividere la musica è emozionante, si instaura un rapporto emotivo, ci sono vibrazioni che senti nell’aria. C’è tanta positività. Cerco di dare tutto alle persone che incontro. Dal primo all’ultimo, e sono in media 2500 persone, mi fermo con loro anche 5, 6 ore. Cerco di avere una parola per tutti, con ognuno vorrei starci almeno 10 minuti, do tutto quello che ho, se non li vedo andare via con un sorriso li fermo glielo chiedo: ‘Perché non sorridete?’.

Non si ferma un attimo l’ex allievo del talent show di Maria De Filippi, che tra un incontro con i suoi fan e l’altro, non smette di pensare a nuovi brani, e di ambire a palchi sempre più importanti:

Mi piacerebbe salire sul palco dell’Eurovision. Il cantautorato italiano ha una identità così forte che mi piacerebbe farlo conoscere nel mondo.

E a proposito del cantautorato che tanto sta tornando di moda anche tra i più giovani, Irama ha sentenziato:

I ragazzi hanno voglia di sentire le parole. Mi piace il mondo indie, ma non mi riconosco. Non seguo le mode, nel bene e nel male ho sempre fatto quello che ho in testa. L’unica moda che mi piace seguire è quella dei vestiti.

Non segue le mode il vincitore di Amici 17, ma di sicuro ha una amore smisurato per i suoi orecchini a forma di piuma che porta sempre con sé:

Mi piace la simbologia, sono fissato anche con gli Egizi, per me ogni persona ha un simbolo in cui si riconosce. Da bambino seguivo le piume, ogni volta che le vedevo rimanevo affascinato. Finché ho deciso di usarle. Hanno tanti significati, ogni piuma ha un merito. Senza ormai mi sento a disagio. Non riuscirei a vedermi allo specchio, anche se sono aperto ai cambiamenti, nella vita come nella musica.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’ultimo vincitore del talent show di Canale 5?

COMMENTI

TAGS