‘X Factor 12’, Asia Argento è ufficialmente fuori dal cast: ecco tutte le novità dalla conferenza stampa del talent

Ludovica Settembre 5, 2018

‘X Factor 12’, Asia Argento è ufficialmente fuori dal cast: ecco tutte le novità dalla conferenza stampa del talent

E’ ufficiale: Asia argento non sarà tra i quattro giudici di X Factor 12. A darne notizia durante la conferenza stampa che si sta svolgendo proprio in questi minuti è stato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia:

Manca un giudice. Qualcosa è stato detto. Abbiamo deciso, in accordo con Asia, di non farla partecipare al LIVE, per tutelare i ragazzi e la gara, perché il caso nato avrebbe falsato la gara. La nostra priorità è quella di fare una competizione per i cantanti. Il quarto giudice sarà annunciato più avanti. Manderemo in onda le audizioni così come sono, con lei.

La possibile esclusione dell’ex compagna di Morgan dal cast del talent era già stata anticipata attraverso un comunicato stampa diramato da Sky Italia (QUI il post). La decisione definitiva viene presa a seguito delle accuse di violenza sessuale che riguardano in prima persona la Argento la quale pare abbia versato 380mila dollari all’attore americano Jimmy Bennett. Il ragazzo, oggi 22enne, sarebbe stato aggredito da Asia in una camera d’albergo in California quando lui aveva ancora 17 anni.

Il programma partirà giovedì 6 settembre in prima serata su Sky Uno. Le prime puntate saranno dedicate alla selezione dei 12 talenti da portare all’X Factor Arena. Subito dopo inizieranno i Live Show e da quel momento in poi Asia Argento sarà sostituita e un nuovo giudice si siederà al tavolo con Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi.

Non sono mancati commenti da parte dei giudici sulla vicenda che ha coinvolto la figlia di Dario Argento. Agnelli si è mostrato rammaricato per quanto accaduto:

Sono addolorato perché sono amico suo. Sono convinto che Asia sia facile da attaccare, sia fragile e abbia degli scheletri nell’armadio. La situazione è arrivata a vertici pericolosi perché New York Times non è un tribunale e non si possono fare processi così. Asia ai casting ha fatto molto bene e alla giuria faceva bene. Sarebbe stato interessante avere lei al tavolo ai live, perché avrei potuto fare un discorso musicale diverso, perché lei è più affine a me. E’ stata una distorsione creata dall’informazione. Per me è stato uno schifo. Io sono convinto che Asia non sia colpevole. Per la legge italiana, tra l’altro, non avrebbe fatto nulla di male.

Il neo sposo Fedez ha invece dichiarato:

Spero che il quarto giudice sia scelto per aiutare i ragazzi e non per fare mero spettacolo. Inevitabilmente, per il clima che si è creato, la trasmissione avrà una eco molto forte. Sarà inevitabile che si cerchi di compensare con delle novità, ma non sempre le novità sono buone.

Altra novità dell’ultimo minuto riguarda la conduzione del daily. Nello spazio pomeridiano che per anni è stato affidato ad Aurora Ramazzotti arrivano infatti Benji e Fede. Ecco le prime dichiarazioni del duo:

Siamo molto carichi. E’ una cosa molto stimolante. E’ un’opportunità per crescere anche a livello televisivo. Provare a fare qualcosa di diverso è una cosa molto stimolante.

 Che ne pensate?

COMMENTI