‘Uomini e Donne’, Mario Serpa lapidario: “Basta con le relazioni che sono meno della metà di niente!”

Di Stefania - 6 settembre 2018 17:09:11

Mario Serpa è stato uno dei protagonisti del primo Trono Gay di Uomini e Donne, esperienza che gli ha stravolto la vita da ogni punto di vista.

Approdato due anni fa nel dating show di Maria De Filippi, non si aspettava di ricevere così tanto calore del pubblico, che ha da subito mostrato empatia nei suoi confronti, sognando per lui il lieto fine, che sembrava aver trovato con il tronista Claudio Sona, che lo ha scelto per cominciare una storia insieme, a discapito dell’altro pretendente, Francesco Zecchini.

La loro relazione, però, è stata fin da subito segnata dallo scandalo che ha riguardato il 30enne veronese, accusato di aver avuto una tresca con il suo ex Juan Fran Sierra, mentre era impegnato nella trasmissione di Canale 5. Questo ha inevitabilmente comportato la fine della frequentazione con Serpa, che ha preso le distanze dalla querelle.

Tuttavia, il loro sentimento si è dimostrato più forte di ogni tempesta, e i due si sono concessi una seconda possibilità, che però non è andata come previsto nemmeno in questo caso. Si sono lasciati definitivamente, ma se Claudio ha preferito tacere sulle motivazioni, il romano è sbottato più volte sui social contro di lui e l’ambiente che lo circonda ( QUI e QUI ve ne abbiamo parlato).

Oggi è stata resa nota una sua recente intervista rilasciata ad Agnese Serrapica al magazine Albatros, in cui ha fatto un bilancio su come gestisce la sua popolarità acquisita da ormai due anni.

Quest’estate sono stato molto impegnato a livello professionale, però sono soddisfatto delle mie scelte! Non penso che ci siano stati cambiamenti nel mio modo di essere, onestamente, sono sempre il solito Mario che esce la mattina, come la maggior parte delle persone per andare a lavorare, che ha una cagnolina bellissima e una famiglia numerosa! Se vogliamo, ho sicuramente molte più persone che mi vogliono bene e questo è un vantaggio.  Come canta Jovanotti: “Sono un ragazzo fortunato”.

Il suo profilo Instagram vanta più di 600 mila follower, curiosi di vedere i nuovi scatti condivisi dal 32 enne originario di Anzio.

Il mio rapporto con i social è un po’ particolare, me ne rendo conto… li vivo con amore e odio, in modo alternato. Questo accade perché rispecchiano la mia persona, a volte sono più estroverso altre meno, quindi se non ho nulla da dire penso sia inutile pubblicare tanto per. I social sono importanti, e gestirli bene è una grande responsabilità nei confronti di chi mi segue. In sostanza, sono social, ma a piccole dosi!

Mario si sente inevitabilmente cambiato, grazie alla sua avventura nel noto show Mediaset, in cui l’anno scorso è stato promosso ad opinionista, al fianco dei veterani Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore.

L’unico grazie lo devo a me stesso, alla mia tenacia e al mio modo di essere. Negli ultimi due anni ho conosciuto tante persone e in alcuni casi sono state delle belle scoperte, altri invece delle grandissime delusioni. Resto però del parere che l’importante sia comunque continuare a credere nel prossimo.

Inevitabile è stato il capitolo amore, su cui ha ormai le idee ben chiare: ha delineato i tratti dell’uomo che vuole accanto a sé nella sua vita.

Ah, l’amore! Argomento in questo periodo troppo delicato per poterne parlare in modo spicciolo. Posso dirti che al mio fianco non ti dico vorrei, ma pretendo una persona che metta me al primo posto nella sua vita, che sia risolta e che voglia una famiglia in un futuro prossimo. Basta con le relazioni che sono meno della metà di niente, bisogna volere il massimo.

Che ne pensate di queste nuove dichiarazioni?