‘Pechino Express 7’, i #Mattutini Adriana Volpe e Marcello Cirillo vincono la prima tappa, le #Mannequin scampano l’eliminazione!

Ludovica Settembre 21, 2018

‘Pechino Express 7’, i #Mattutini Adriana Volpe e Marcello Cirillo vincono la prima tappa, le #Mannequin scampano l’eliminazione!

Si è appena conclusa la prima puntata di Pechino Express 7, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che vede sfidarsi 8 coppie in giro per il mondo. Quest’anno il viaggio si svolgerà in Africa, con un percorso di ben 15mila chilomentri. Si tratta infatti del viaggio più lungo mai fatto in queste sette stagioni. I protagonisti sono partiti dal Marocco, poi scopriranno le bellezze della Tanzania per arrivare infine nel Sud Africa dove si svolgerà la finale.

Le otto coppie che si sfideranno sono: le #Coliche composta dai fratelli Fabrizio e Claudio Colica, il duo comico celebre sul web, le #Mannequin di cui fanno parte Linda Morselli, compagna di Fernando Alonso, e Rachele Fogar, figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar, i #Mattutini con i volti noti di Mezzogiorno in Famiglia Adriana Volpe e Marcello Cirillo, i #Poeti, coppia formata dall’attore Mirko Frezza e il cantante rap afro italiano laureato a Cambridge Tommy Kuti, i #PromessiSposi composta dai coniugi Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, i #Ridanciani con l’ex naufraga Paola Caruso e l’influencer Tommaso Zorzi, le #SignoredellaTv rappresentate da Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta e infine i #Surfisti di cui fanno parte l’attore Andrea Montovoli e il campione di surf Francisco Porcella.

Quest’anno sono state introdotte nel meccanismo del programma alcune novità. Infatti ad essere stato modificato è stato il meccanismo di eliminazione in quanto a sfidarsi per rimanere in gioco saranno non più le ultime due coppie arrivate al traguardo, ma le ultime tre. Inoltre a decidere chi di loro dovrà abbandonare la gara saranno gli altri concorrenti in gioco. Altro cambiamento riguarda il meccanismo della ‘simbiosi’. In questa circostanza verranno infatti unite due delle otto coppie che dovranno aspettarsi l’un l’altra per poter proseguire nella gara. A scegliere le coppie simbiotiche saranno i vincitori di ogni tappa. Infine quest’anno i giocatori saranno sorvegliati h24 e saranno obbligati a portarsi dietro delle telecamere notturne.

Il viaggio è partito da Tangeri, Marocco, e le regole sono sempre le stesse: ogni coppia avrà un solo euro al giorno, potranno muoversi solo in autostop e dormire grazie all’ospitalità della gente del luogo. Qui i concorrenti sono stati bloccati sui tetti della città in attesa di un indizio fondamentale per aprire i loro zaini bloccati da una sequenza numerica. I viaggiatori hanno dovuto indovinare l’anno di nascita della donna ritratta nella fotografia che è stata loro recapitata, Cicciolina. Sbloccati gli zaini hanno poi recuperato alcune casse che hanno trasportato a piedi fino a raggiungere in moto taxi il conduttore che ha annunciato i vincitori di questa prima sfida: i #Ridanciani.

Durante la prova, Claudio del duo le #Coliche ha preso una storta per la quale il medico ha consigliato una lastra. Fabrizio ha dunque deciso di proseguire da solo finché non sarà possibile ricongiungersi col fratello.

Il conduttore, solo per questa prima puntata, ha scelto le coppie simbiotiche: le #Mannequin e i #Surfisti. A questo punto è partita la sfida e i concorrenti hanno dovuto trovare passaggio per una cittadina al nord del Marocco. Durante il viaggio c’è stata una piccola discussione tra i #Poeti perché Mirko voleva fermarsi a mangiare, mentre Tommy preferiva proseguire nel percorso. Arrivati a destinazione ogni coppia ha dipinto un muro di quella che viene detta “la città azzurra”. Finita la prima giornata di gara i viaggiatori hanno trovato un alloggio per la notte e, come al solito, hanno cercato ospitalità tra i locali del posto.

Durante il secondo giorno le coppie hanno affrontato una nuova missione. Arrivati a destinazione hanno caricato un asino con delle pelli per raggiungere una conceria della città di Fez. Durante il percorso sono nate nuove incomprensioni tra i #Poeti e anche Mirko si è dovuto fermare per una distorsione al piede. Raggiunta le conceria ogni coppia ha lavato le pelli, le ha tinte e le ha appese per farle asciugare.

Il terzo giorno riprende con il consueto autostop, direzione Azrou. I #Mattutini, Fabrizio de le #Coliche, i #Ridanciani e i #Promessi Sposi, cioè le prime quattro coppie a giungere a destinazione, hanno avuto l’opportunità di partecipare alla prova immunità. Fabrizio ha gareggiato con Tommy dei #Poeti perché i loro compagni, a causa di una frattura al metatarso, hanno entrambi dovuto abbandonare la gara. Da questo momento in poi, quindi, i due continueranno a partecipare insieme come la coppia degli #Scoppiati e sono stati proprio loro a vincere la prima immunità di quest’anno.

Tutte le coppie hanno poi ricevuto la busta contenente il traguardo finale e i primi a raggiungerlo sono stati i #Mattutini seguiti dai #Ridanciani e dai #Promessi Sposi. Le #Mannequin, i #Surfisti e le #SignoredellaTv sono invece finiti a rischio di eliminazione. I vincitori hanno scelto di salvare Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti e, insieme agli altri ancora in gioco, hanno scelto chi eliminare tra le #Mennequin e i #Surfisti. A ricevere più voti sono state proprio le due ragazze.

Il conduttore ha poi aperto la busta nera che ha decretato non eliminatoria questa prima tappa. Le #Mannequin proseguono quindi il loro viaggio in Marocco.

Appuntamento a venerdì prossimo!

COMMENTI