‘Grande Fratello Vip 3’, terza puntata: eliminato Valerio Merola, lacrime ed emozioni per Francesco Monte e Silvia Provvedi. In nomination vanno…

Di Ludovica - 9 ottobre 2018 01:10:52

Francesco Monte e Angelo Monte

E’ stata una terza puntata “power” – come definita dalla conduttrice Ilary Blasi – quella del Grande Fratello Vip 3 appena andata in onda su Canale 5.

Il primo ad essere stato al centro dell’attenzione è stato Francesco Monte il quale, negli ultimi giorni, ha vissuto momenti non facili ritrovandosi, suo malgrado, nel luogo dove un anno fa è stato lasciato dalla sua ex fidanzata Cecilia Rodriguez, partecipante del Gf Vip 2. Il pugliese è stato chiamato da Ilary nella mistery room e lì ha ammesso: “E’ ancora una ferita aperta come in un’altra situazione particolare della mia vita, ho avuto un momento di gelo“, riferendosi probabilmente alla prematura morte della mamma, un dolore che ha spesso paragonato alla fine dell’amore con Cecilia. La conduttrice ha poi rivelato che la Rodriguez è stata invitata in trasmissione ma l’argentina ha deciso di non accettare la proposta.

Si è poi passati a parlare dello speciale feeling che si è instaurato tra l’ex tronista e Giulia Salemi. Tra i due in settimana ci sono stati parecchi abbracci e carezze sospetti e il bacio sembra essere ormai un passo imminente ma soprattutto attesissimo dai loro compagni.

E’ arrivato poi il momento di affrontare le tensioni nate tra Valerio Merola e alcuni inquilini. Il tutto sarebbe nato da una nomination inaspettata da parte di Maurizio Battista ai suoi danni. Gesto, questo, che ha profondamente deluso Valerio il quale aveva visto nel comico un amico su cui poter fare affidamento durante quest’esperienza. Merola ha avuto modo di discutere anche con Enrico Silvestrin a causa di alcune incomprensioni relative alla spesa settimanale. Durante la puntata, poi, è stato proprio il 63enne ad aver accusato Maurizio ed Enrico di fare i “capi della Casa“. L’ex volto noto di Mtv è intervenuto immediatamente spiegando da dove derivi la sua mancanza di stima nei confronti del conduttore romano:  “E’ una caduta di stile raccontare di avventure erotiche con persone morte“. Anche il Battista non è stato per nulla leggero nei confronti di Merola: “Lui dice che è amico mio ma quante volte siamo usciti insieme? Io posso uscire tra un quarto d’ora e non mi cambia niente, sei te che sei un poraccio“.

La Blasy ha poi comunicato il nome di chi ha dovuto abbandonare il programma tra i quattro vip nominati: Ivan Cattaneo, Elia Fongaro, Valerio Merola e Jane Alexander. Ad aver avuto la peggio è stato proprio Valerio, eliminato con il 47% dei voti.

Si è poi tornati nuovamente su Maurizio il quale ha negli ultimi giorni espresso più volte la volontà di abbandonare il reality show. A mancargli è infatti la sua famiglia e proprio per questo motivo Alessandra, la sua compagna, per tranquillizzarlo gli ha fatto recapitare un video con una lettera che ha profondamente commosso il gieffino. Ma le emozioni sono state tante per l’artista romano. Infatti, durante un freeze Alessandra è entrata in Casa e ha avuto modo di dargli la forza per continuare nel cammino che ha intrapreso.

E’ stato poi il tempo di un confronto che ha visto protagonista Eleonora Giorgi la quale ha avuto delle incomprensioni con Enrico a causa di punti di vista divergenti sul modo di fare la spesa. La donna ha avuto modo di scontrarsi anche con Maurizio che è stato ripreso da Alfonso signorini per un’affermazione fatta contro la Giorgi: “Non sei mica Sophia Loren“. Per Alfonso, infatti, questa battuta sarebbe stata di cattivo gusto in quanto rivolta ad un’attrice di tutto rispetto.

Ad aver avuto parola e poi stata Lory Del Santo, ultima entrata nella Casa dopo la tragedia della morte del figlio Loren. Un dolore, questo, che sta cercando di superare anche grazie a quest’esperienza che, come lei ha detto, spera le servirà da terapia. “Non voglio contagiare l’allegria che c’è qua, voglio condividere la bellezza della vita“, queste le parole da lei pronunciate ad una settimana dall’inizio del suo Gf Vip.

Ancora forti ricordi per Francesco Monte il quale ha parlato del dolore provato per la perdita di sua mamma Emma, scomparsa ormai sette anni fa. Il tarantino ha ricevuto una bellissima sorpresa da parte del papà Angelo che è entrato in Casa provocando grande commozione negli occhi di suo figlio.

Uno dei momenti più forti è stato quello che ha coinvolto Silvia Provvedi del duo Le Donatella. La sorella mora durante questa settimana ha parlato della sua relazione con Fabrizio Corona, interrotta bruscamente quest’estate. L’ex re dei paparazzi ha recentemente dichiarato di non essere mai stato innamorato di lei e, ad oggi, il ricordo che Silvia conserva è tutt’altro che positivo. L’ex concorrente di X-Factor, evidentemente molto scossa dalla situazione, non ha potuto trattenere le lacrime e ha dichiarato: “Ho rinunciato a tutto perché credo ancora nell’amore e nei valori che non ha lui. Quando lo hanno arrestato ho fatto una promessa che ho mantenuto“.

E’ arrivato poi in studio Valerio Merola, l’eliminato di questa terza puntata. E’ stato mandato in onda un filmato che ha racchiuso tutte le critiche degli altri ragazzi nei suoi confronti i quali non hanno particolarmente apprezzato i suoi comportamenti.

Infine la serata si è chiusa con le nomination, alcune delle quali sono state palesi. I tre più votati sono stati Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo e proprio uno di loro sarà il terzo eliminato di questo Grande Fratello Vip 3.

Appuntamento a lunedì prossimo!