‘Gf Vip 3’, Francesco Monte si scaglia contro Elia Fongaro: “Sei un manipolatore, sei subdolo. Stai prendendo per il culo Jane Alexander”

Ludovica Ottobre 27, 2018

‘Gf Vip 3’, Francesco Monte si scaglia contro Elia Fongaro: “Sei un manipolatore, sei subdolo. Stai prendendo per il culo Jane Alexander”

Sono arrivati ai ferri corti Francesco Monte e Elia Fongaro, concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip. In particolare, è stato l’ex tronista di Uomini e Donne ad aver duramente attaccato il Fongaro per la sua poca collaborazione in Casa, senza però tralasciare di dire la sua sul rapporto che si è creato tra Elia e Jane Alexander (ve ne abbiamo parlato QUI e QUI).

L’attrice, infatti, ha recentemente confessato di essere in un periodo di grande confusione perché, nonostante a casa abbia un compagno che la aspetta, non riesce a controllare l’interesse che giorno dopo giorno sta nascendo nei confronti del 27enne.

Francesco ha dapprima condiviso i suoi pensieri con gli altri inquilini:

Prende per il culo tutti quanti e spero non stia prendendo per il culo Jane. Fare una cosa del genere significa che non hai un briciolo di umanità. Un uomo fa tutt’altro, se si ha la definizione di uomo. Io mi permetto di parlare così perché ho vissuto determinate situazioni e si possono gestire in maniera diversa se sei un uomo.

Monte ha poi commentato con i suoi compagni un’affermazione fatta dal Fongaro nel corso di una discussione: “Sta uscendo la tarantinità che è in te“. Il riferimento alle sue origini non è stato per nulla gradito al pugliese:

Che significa? Che stai etichettando un popolo? Ma come cavolo ti permetti? Io mica vengo a dire che tutti i veneti sono come te, non mi permetto minimamente. Stai etichettando un popolo, una città, stai facendo passare un messaggio razzista.

E ancora:

Un uomo si comporta in maniera diversa, non stai avendo a che fare con una ragazzina single. Uomo significa farti il nodo all’uccello, e se stai vivendo delle emozioni te le vivi fuori. Bisogna smetterla di fare orecchie da mercante qui dentro. Ora utilizza come collante Jane per attaccarsi a tutti quanti.

QUI per vedere il video.

L’ex corteggiatore, poi, ha deciso di affrontare la questione direttamente con Elia:

Hai dato una risposta discriminatoria, perché i tarantini come sono? Secondo, io non accetto la lamentela da te perché sei l’unico che fa meno di tutti gli altri, e ti permetti pure di lamentarti a fine serata. A me ribolle il sangue a vedere persone come te andare avanti. Poi se definirti uomo, su questo potremmo fare un discorso a parte. E su questo, apro e chiudo parentesi, spero tu non stia prendendo per il culo nessuno qui dentro. Jane sta dimostrando tutto quello che ha dentro, tu stai prendendo per il culo. Questa è una parte di me che esce quando io vedo persone come te, sei un manipolatore, sei subdolo. Una persona che fino a qualche settimana fa architettava tutto sugli altri, e adesso utilizzi Jane come collante per portare tutti dalla tua parte.

Ad ipotizzare il motivo di questo attacco è stato poi lo stesso Elia:

Frà non è che cominci a sentire un po’ d’insofferenza? Cominci a sentire un po’ di competizione? Sei un po’ sceso di quotazione in puntata, ti hanno dato poco spazio. Cerca di stare al tuo posto.

Quest’osservazione del Fongaro è stata in gran parte condivisa dal popolo di Twitter. Inoltre, sono stati in tanti a pensare che questo sia un modo per cercare di mettere in cattiva luce l’ex velino nella speranza di salvare dal televoto Martina Hamdy (i due, infatti, sono finiti in nomination insieme ad Ivan Cattaneo).

QUI potete trovare il video della lite in questione.

E voi che idea vi siete fatti?

COMMENTI