‘Gf Vip 3’, Alfonso Signorini spiega perché ha difeso Francesco Monte (e non Giulia De Lellis lo scorso anno) dalle accuse di omofobia!

Martina Ottobre 31, 2018

‘Gf Vip 3’, Alfonso Signorini spiega perché ha difeso Francesco Monte (e non Giulia De Lellis lo scorso anno) dalle accuse di omofobia!

Hanno fatto particolarmente discutere le esternazioni di Francesco Monte a proposito del bacio che per gioco si sono scambiate Martina Hamdy e Giulia Salemi al Grande Fratello Vip 3 (QUI il post),  tanto che anche nel corso della settima puntata del reality show si è riaperto – anche se molto rapidamente – l’argomento.

L’ex tronista di Uomini e Donne aveva affermato senza mezzi termini che vedere due donne baciarsi gli faceva schifo, destando l’ira del popolo del web che è insorto tacciando Francesco di omofobia. Interrogato nel corso del serale da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, il modello tarantino ha cercato di spiegare meglio le sue dichiarazioni, e si è giustificato dicendo che intendeva dire che a fargli schifo sono i baci dati senza sentimento non quelli tra due donne o due uomini.

Se le sue parole sembrano aver convinto l’opinionista e la conduttrice, lo stesso non si può dire per i telespettatori da casa, che hanno accusato Ilary e soprattutto Alfonso di esser stati troppo indulgenti nei suoi confronti, rispetto anche ad una situazione analoga che l’anno scorso vide come protagonista Giulia De Lellis, tacciata invece di essere omofoba e profondamente attaccata dallo stesso opinionista.

Nel corso dell’ultima puntata di Casa Signorini è stato lo stesso Alfonso a voler tornare sull’argomento, e a spiegare il perché con Francesco si è comportato in modo diverso rispetto a quanto accaduto l’anno passato con la giovane influencer:

Monte dice che vedere due donne baciarsi in bocca fa schifo. È omofobia o non è omofobia? Io dico la mia, ma si era già capito ieri, omofobia è un termine molto pesante, è un’accusa pesante che va usata solo quando ci sono dei dati incontestabili. Io l’anno scorso me la sono presa con la De Lellis perché dire che non si beve dal bicchiere di un gay o di un drogato perché si ha paura di prendere le malattie è un discorso omofobo, oltre che ignorante, e su questo non ci piove. Poi, quando si dice che fa schifo vedere due donne che si baciano, siamo in una zona molto labile, però devo dire che quando ieri sera gliel’ho proprio chiesto, Francesco intelligentemente ha fatto marcia indietro e ha detto ‘no quando non c’è sentimento mi fa schifo, quando c’è sentimento no’, quindi si è salvato in zona Cesarini. […] Il discorso che invece ha fatto tra nord e sud è razzista.

Tra gli ospiti della trasmissione web del direttore di Chi c’era anche Marco Ferri, ex naufrago dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, che con l’ex tronista ha condiviso proprio l’avventura in Honduras, e che non ha esitato a prendere le difese dell’amico:

Io conosco Francesco e vi assicuro che lui in quella situazione voleva dire che gli faceva schifo la situazione di Giulia, che è una persona che comincia a piacergli, e che si è baciata in quel modo. Ma a Francesco non danno fastidio due donne che si baciano, anzi (ride, ndr)!

(Clicca sull’immagine per vedere il video)

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni dell’opinionista?

COMMENTI