‘Gf Vip 3’, nona puntata: eliminato Fabio Basile, nuovo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè, Elia Fongaro incontra la sua Jane Alexander. I nominati sono…

Ludovica Novembre 9, 2018

‘Gf Vip 3’, nona puntata: eliminato Fabio Basile, nuovo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè, Elia Fongaro incontra la sua Jane Alexander. I nominati sono…

La nona puntata della terza edizione del Grande Fratello Vip è iniziata in maniera insolita. La conduttrice Ilary Blasi con un inedito caschetto nero e l’opinionista Alfonso Signorini sono entrati nella Casa per salutare i concorrenti mentre questi erano freezati. Il direttore del settimanale Chi ha rivelato ai ragazzi alcuni gossip nati nel corso di questi giorni. Fabio Basile è venuto a conoscenza del fatto che la sua ex fidanzata Sofia lo sta aspettando perché vuole tornare con lui. Stefano Sala è stato invece rassicurato sulle condizioni della compagna Dasha Dereviankina. Walter Nudo ha saputo che Fariba, mamma di Giulia Salemi, è molto presa da lui e vorrebbe conoscerlo. Infine Silvia Provvedi ha scoperto che Fabrizio Corona si è consolato tra le braccia di Asia Argento. La ragazza non ha potuto non commentare la notizia dicendo: “Se lo può tenere“.

Tornati in studio Ilary ha chiesto agli inquilini quale sia tra i quattro nominati il vip indesiderato. Ai ragazzi è stato chiesto chi avrebbero voluto fuori tra Ivan Cattaneo, Benedetta Mazza, Fabio Basile e Walter Nudo. Nessuno, però, nel corso del gioco si è esposto, perciò la domanda è stata posta al contrario e ognuno ha espresso la propria preferenza.

Dopo aver chiuso il televoto è stato il momento di una sorpresa per Ivan che ha raggiunto la mistery room dove gli è stato mostrato un filmato con i suoi momenti più belli all’interno del reality.

Ilary ha poi mandato Le Donatella a recuperare in confessionale la busta contenente il nome del primo vip salvo, Benedetta. A questo punto è stato comunicato il verdetto finale e, con sorpresa di tutti, è stata annunciata l’uscita di Walter Nudo.

Si è poi passati ad un momento molto atteso, l’incontro tra l’ex gieffino Elia Fongaro e Jane Alexander che nella Casa hanno iniziato una vera a propria relazione. I due hanno prima potuto salutarsi attraverso un vetro che separa la Casa dalla Caverna, salvo poi potersi abbracciare subito dopo senza risparmiarsi baci e parole di grande affetto.

E’ giunto il momento dell’entrata in studio dell’eliminato della serata, Walter, che è stato accolto in maniera molto calorosa. Dopo aver visto una clip con i momenti più emozionanti passati in Casa è stato chiamato un freeze a cui hanno partecipato tutti i presenti. Proprio in quel momento è entrata in studio la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona che, prima di consegnare al vincitore della prima edizione de L’Isola dei Famosi una busta per lui molto importante, gli ha regalato un sentito bacio a stampo. La busta in questione ha rivelato il destino del 48enne che, in realtà, il pubblico a casa ha voluto salvare.

Il nome del vero eliminato è stato comunicato agli altri vip dallo stesso Nudo che è rientrato in salotto e ha annunciato l’uscita di Fabio Basile. Ancora un altro freeze lo ha però trattenuto in Casa dove ha vissuto l’emozione d’incontrare sua nonna Diamante.

Si è passati ad un comunicato importante che ha annunciato una serie di sfide per decretare i nominati della settimana. Tutti sono stati coinvolti tranne Stefano Sala, scelto come preferito dai suoi compagni. I concorrenti per salvarsi hanno dovuto vincere le sfide a cui hanno partecipato in coppia. La coppia vincente ha deciso chi dell’altra far finire a rischio nomination. Le prime due a sfidarsi sono state quella composta da Lory Del Santo e Martina Hamdy contro Andrea Mainardi e Le Donatella. I vip hanno gareggiato nella dark room dove hanno indovinato gli oggetti caduti nelle rispettive vasche. Ad avere la meglio sono state Martina e Lory che hanno deciso chi mandare al televoto tra Andrea e le sorelle Provvedi scegliendo di salvare queste ultime.

Accantonato per un attimo il meccanismo pensato per le nomination, Maria Monsè ha avuto l’opportunità di rientrare nel salotto per avere un confronto con Alessandro Cecchi Paone col quale si è scontrata poco prima di uscire dal gioco. Il giornalista, infatti, ha fatto qualche giorno fa una battuta ironica su sua figlia Perla definendola una “bambina nana”. I due si sono scontrati per l’ennesima volta durante la puntata senza tuttavia trovare un punto d’incontro.

Si è poi passati alla seconda sfida che ha coinvolto la coppia formata da Ela Weber e Ivan Cattaneo contro quella composta da Alessandro e Jane. Agli inquilini è stato chiesto di indovinare cosa si dice di loro sui social e a dimostrarsi più preparati sono stati la showgirl tedesca e il cantante bergamasco.

E’ stata poi la volta di un ingresso che in molti aspettavano, quello di Francesca Cipriani, pretendente del bel Walter. L’incontro tra i due è avvenuto nella mistery room che per l’occasione è stata allestita in tipico stile parigino. Davanti agli elogi della Cipriani, Nudo non ha potuto nascondere il grande imbarazzo dato dal momento particolare.

Si è quindi tornati alla scelta di Ela e Ivan che hanno battibeccato in quanto in disaccordo sul vip da mandare in nomination. Alla fine a prevalere è stata la volontà della Weber e quindi Cecchi Paone è finito a rischio eliminazione.

Dopo aver accolto in studio Fabio Basile, ultimo eliminato del reality show, la conduttrice ha annunciato le ultime due coppie, quella composta da Giulia Salemi e Walter contro Benedetta e Francesco Monte. I gieffini si sono sfidati in un gioco subacqueo che ha determinato la vittoria dei primi i quali hanno nominato la Mazza.

E’ arrivato quindi il momento per il Sala di fare un scelta importante. Il modello ha avuto la possibilità di cedere la sua immunità ad uno tra AndreaAlessandro e Benedetta finendo lui stesso tra i nominati. Il 28enne ha deciso così di salvare la ragazza permettendole di continuare nel suo percorso all’interno del programma. Dunque al televoto ci sono StefanoAndrea e Alessandro. Appuntamento a lunedì sera per scoprire chi tra loro abbandonerà la Casa più spiata d’Italia!

COMMENTI