‘Amici di Maria De Filippi’, gli auguri degli ex protagonisti al talent show che compie diciotto anni

Di Veronica - 18 novembre 2018 14:11:18

Ha preso ufficialmente il via ieri pomeriggio, su Canale 5, la diciottesima edizione di Amici Di Maria De Filippi, anche se la puntata è stata registrata mercoledì scorso.

Durante lo speciale abbiamo visto che a Tish e Giordana Angi sono stati assegnati i primi due banchi per quanto riguarda il canto, mentre a Miguel Chavez per il ballo. Gli altri 16 aspiranti allievi, invece, avranno cinque settimane per dimostrare il loro talento e guadagnarsi il banco. Dal 20 novembre, su Real Time, inoltre, prenderà il via il daytime dove potremmo assistere alle lezioni di canto e  ballo dei ragazzi nella scuola.

Come dicevamo, questa per il programma si tratta della diciottesima edizione e per l’occasione gli ex vincitori hanno voluto fare gli auguri allo show che in qualche modo gli ha dato la notorietà. Nato con il nome di Saranno Famosi nel 2001 e condotto da Daniele Bossari per pochi mesi per poi lasciare il timone nelle mani di Maria De Filippi, il programma ha portato sul palco centinaia di ragazzi, molti hanno avuto fortuna anche al di fuori di quel contesto, ma tanti non hanno più avuto una vera chance e sono tornati alla loro vita.

Nella clip (che trovate all’inizio dell’articolo) postata dai social del talent, vediamo in carrellata scorrere i volti degli ex vincitori: Dennis Fantina (prima edizione), Leon Cino  (terza edizione), Antonino Spadaccino (quarta edizione), Marco Carta (settima edizione), Alessandra Amoroso (ottava edizione), Emma Marrone (nona edizione), Virginio Simonelli e Denny Lodi (decima edizione), Gerardo Pulli Giuseppe Giofrè (undicesima edizione), Moreno Donadoni (dodicesima edizione) Deborah Iurato (tredicesima edizione), Stash Fiordispino (quattordicesima edizione), Sergio Sylvestre (quindicesima edizione), Andreas Muller (sedicesima edizione) e il vincitore dello scorso anno Irama.

I fan del programma hanno certamente notato l’assenza nel video di altri tre vincitori: Giulia Ottonello (seconda edizione), Ivan D’Andrea (quinta edizione) e, infine, Federico Angelucci della sesta edizione ed ora attualmente impegnato con Tale e Quale Show su RaiUno.

Anche altri ex protagonisti, tramite i loro profili social, hanno voluto fare gli auguri al popolare show di Canale 5:

Che ne pensate? In diciotto edizioni qual è stata la vostra preferita?