‘Gf Vip 3’, undicesima puntata: Ivan Cattaneo eliminato. Le Donatella vengono separate, e Silvia Provvedi viene decretata prima finalista. I nominati sono…

Di Martina - 20 novembre 2018 01:11:52

Gfvip - Silvia Provvedi

L’undicesima scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip 3 si è aperta con gli ultimi litigi della coppia – non coppia formata da Giulia Salemi e Francesco Monte. I due gieffini hanno affrontato una settimana di alti e bassi, e nonostante adesso abbiano raggiunto di nuovo un punto di pace, gli altri coinquilini non sembrano credere più del tutto in questa storia. I più scettici sono sembrati Lory Del Santo e Ivan Cattaneo che – dopo aver visto le ennesime incomprensioni tra loro – hanno commentato: “Manca la materia prima, manca l’amore”. I due adesso sembrano aver ritrovato la propria serenità, quanto durerà questa volta?

La serata si è fatta però subito difficile anche per Le Donatella. Ilary Blasi ha infatti comunicato a Silvia Provvedi il gossip che sta impazzando sul web in queste ultime settimane, ovvero che Pierluigi Gollini, il fidanzato della sorella Giulia, non si starebbe comportando bene mentre lei vive ignara di tutto la sua avventura all’interno della Casa più spiata d’Italia. L’ex fidanzata di Fabrizio Corona tra non poche difficoltà ha comunicato alla gemella bionda i rumors appena saputi, Giulia come prevedibile non l’ha presa per niente bene, ed ha pianto lacrime amare cercando però di non trarre conclusioni troppo affrettate.

E’ stato poi il momento di Ivan e Lory, i due nominati della settimana. Dopo un breve filmato che ha ripercorso la loro amicizia, i due candidati all’eliminazione hanno raggiunto Ilary in studio per sapere il verdetto del pubblico, ed hanno scoperto che ad essere definitivamente eliminato dal gioco con il 49.7% di voti è proprio Cattaneo.

Neanche il tempo di dispiacersi per il cantautore bergamasco che si è cambiato subito registro: Walter Nudo, Benedetta Mazza, Jane Alexander, Andrea Mainardi, e Lory sono stati chiamati sul palco del Grande Fratello Vip Show per duettare con i Ricchi e Poveri sulle note di Sarà perché ti amoMamma Maria e Che sarà!

Si torna a parlare delle Donatella: le due sorelle sono state sempre molto unite durante questo percorso, ma adesso è arrivato per loro il momento di separarsi e di diventare due concorrenti distinti, viaggiando ognuna con le proprie forze. Questa divisione ha messo in difficoltà anche i loro compagni di avventura, che hanno dovuto scegliere chi tra le due mandare direttamente al televoto. Gli inquilini hanno scelto Silvia, ma quello che non sapevano è che la gemella mora era la prima candidata ad un televoto che avrebbe decretato il primo finalista.

Silvia ha dato poi il via ad una catena, e ha dovuto scegliere tra Monte e la Salemi chi portare con sé al televoto, facendo il nome della ragazza. La stessa sorte è toccata a Giulia, che tra Walter e Mainardi ha optato per quest’ultimo. Andrea a sua volta tra Stefano Sala e Benedetta ha portato con sé al televoto la Mazza, che infine tra Jane Alexander, Martina Hamdy e Lory ha fatto il nome della Del Santo. I cinque candidati al televoto che avrebbe stabilito il primo finalista sono stati quindi Lory, Benedetta, Giulia Salemi, Silvia e Andrea.

E dopo l’ingresso in studio di Ivan, è arrivato il momento della seconda manche della prova canterina: questa volta a duettare con Silvia, Giulia, Stefano, Francesco, Martina e la Salemi è stata Baby K sulle note di Da Zero a Cento.

Una sorpresa anche per Martina che dopo tanti giorni all’interno della Casa ha potuto riabbracciare la mamma Giuseppina che durante un freeze è entrata per darle la forza e l’amore che le servivano per proseguire la sua avventura.

Ma è arrivato poi anche il momento di sapere chi sarebbe stato il primo finalista di questa terza edizione del Gf Vip: tra Silvia, Benedetta, Andrea, Giulia e Lory ad avere la meglio è stata la sorella mora delle Donatella, che è tornata in Casa urlando di gioia per la felicità anche della sorella che la credeva invece definitivamente eliminata dal gioco!

Ma non è finita qui: la catena di prima ha avuto un altro esito, ossia dividere i concorrenti in due gruppi. Da una parte ci sono Lory, Silvia, Giulia Salemi, Benedetta e Andrea, mentre dall’altra troviamo Francesco, Stefano, Jane, Martina, Giulia Provvedi e Walter.

Da questa sera i Vip vivranno infatti separati: alcuni in Casa, gli altri in Caverna. Walter dopo esser stato chiamato in confessionale ha scelto una piramide trovandoci il bollino nero, e condannando così tutta la sua squadra ad essere nominabile e a vivere in Caverna. Le nomination questa volta palesi hanno condannato al televoto Walter e Jane! Scopriremo nel corso della puntata speciale di giovedì chi avrà la peggio e dovrà lasciare definitivamente il gioco.

Che cosa ne pensate di questi ultimi risvolti?