‘Uomini e Donne’, Anna Tedesco rivela: “Io e Giorgio Manetti? Siamo grandi amici. Lui ha finalmente trovato l’amore e…”

Di Giulia - 22 novembre 2018 11:11:23


Anna Tedesco + Giorgio Manetti

Anna Tedesco, popolare ex dama del Trono Over, durante la scorsa stagione di Uomini e Donne è stata molto chiacchierata, e a tratti criticata, per il particolare rapporto di amicizia che la legava al popolare cavaliere Giorgio Manetti, legame che ha spesso causato la rottura tra Anna e alcuni suoi pretendenti. Proprio per questo, dentro e fuori gli studi di Canale 5, è stato spesso insinuato che il loro rapporto potesse andare ben oltre la semplice amicizia, possibilità, tuttavia, sempre negata dai diretti interessati.

Oggi, dopo diversi mesi di assenza televisiva dei due protagonisti, il Giornale di Puglia ha raggiunto la dama per un’intervista esclusiva.

Anna ha raccontato di essere tornata alla sua vita di sempre, tra amici, famiglia e lavoro e di essere molto serena. Ha ripercorso la sua avventura nel dating show e il bilancio finale, nonostante la sua uscita di scena, è senza dubbio positivo:

E’ stato mio figlio ad iscrivermi, visto che erano anni che ero single, stavo sempre a casa e non mi relazionavo con nessun uomo; lui ha pensato che avrei potuto iniziare a conoscere un brav’uomo che mi facesse felice e uscire dal guscio che mi ero creata; è stato lungimirante anche perchè  ora sono più sicura di me e non ho più paura del mondo maschile. Ho ricevuto e dato dal programma, ho conosciuto persone dello staff fantastiche, mi ha fatto crescere interiormente e questa esperienza per me è stata determinante per il mio bagaglio di vita. Lì dentro sono stata sempre me stessa, sono una donna che non te le manda a dire (ride)… Come avete visto, mi sono messa in gioco e anche se non ho finito il mio percorso (per volontà mia) devo dire che è stata un’esperienza unica.

Parlando della sua esperienza nel parterre di Uomini e Donne non poteva mancare un riferimento al capitolo Giorgio, e infatti, a tal proposito ha dichiarato:

Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo la nostra amicizia, hanno cercato di tutto per trovare un qualcosa di diverso che non c’è e non c’è mai stato, ma non sono mai riusciti a rovinare la nostra stima reciproca. Giorgio perchè piace così tanto? A parte che è un uomo elegante e distinto, sicuro di sè e, diciamolo, un bell’uomo per la sua età, ma… anche lui come Gemma veniva ‘usato‘ (il più delle volte) per notorietà e non per quello che poteva essere in un rapporto d’amore.

Un’amicizia che, a quanto pare, procede a gonfie vele anche al di fuori del contesto televisivo:

Il mio rapporto con Giorgio non è cambiato in questi tre anni, siamo stati sempre trasparenti sia dentro che fuori dal programma, oggi è ancora meglio, mi fa più partecipe del suo nuovo lavoro e della sua vita privata e ne sono onorata. Lo vedo più sereno e determinato, ha una compagna (che conosco) e forse con questo suo nuovo status ha trovato finalmente la sua strada ed io sono più che felice per lui.

Con queste parole, Anna ha dunque confermato che la frequentazione di cui Giorgio aveva parlato lo scorso mese a Domenica Live (QUI dove ve ne avevamo parlato) si è trasformata in una vera e propria relazione, dando finalmente al Manetti quella serenità sentimentale, tanto cercata, ma mai raggiunta, durante gli anni di permanenza a Uomini e Donne.

La biondissima dama ha speso, inoltre, bellissime parole per la padrona di casa Maria De Filippi: “Lei è così, umile e gentile sia davanti alle telecamere che fuori…insomma una grande Donna!“. Di Tina Cipollari e Gianni Sperti, storici opinionisti del programma, ha invece dichiarato:

Il loro peso sta nel fatto che creano dubbi e ti fanno ragionare su chi hai di fronte e, quasi sempre, così, si creano delle dinamiche di litigi e incomprensioni delle conoscenze in corso. Insomma…sono un po’ l’anima del programma!

Ultima menzione, tra le righe del Giornale di Puglia, non senza un velo di rammarico, per Nino Castanotto, ex cavaliere ed ex fiamma della Tedesco, che quest’anno ha fatto ritorno tra le fila del parterre maschile:

Ho letto dei ritorni, quello che mi ha più colpito è stato Nino, l’unico uomo che mi aveva fatto battere il cuore e ancora oggi lo ricordo con affetto. Mi dispiace solo che non abbiamo avuto la possibilità (visto le incomprensioni lì dentro) di viverci e questo è l’unico mio rammarico. Sono sicura che potevamo essere la favola che tutti sognavano.

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Anna? E del fidanzamento di Giorgio?