Asia Argento sulla rottura con Fabrizio Corona: “Non potevo accettare la piega che stava prendendo sui media!”. E a ‘Mattino 5’ lui replica così…

Giulia Novembre 28, 2018

Asia Argento sulla rottura con Fabrizio Corona: “Non potevo accettare la piega che stava prendendo sui media!”. E a ‘Mattino 5’ lui replica così…


Sono giorni di grande ansia e interminabile attesa questi, per Fabrizio Corona. La Procura Generale di Milano ha infatti chiesto la revoca dell’affidamento terapeutico come alternativa al carcere, concesso lo scorso febbraio all’ex re dei paparazzi, che in questi giorni sta attendendo con grande timore la sentenza giudiziaria che potrebbe costringerlo al rientro in carcere, a causa di alcune violazioni al regolamento a cui Fabrizio si sarebbe dovuto attenere, evitando, ad esempio, la sovraesposizione mediatica, fatta spesso di scontri e dure polemiche, che Corona non è mai riuscito ad accantonare.

Raggiunto dalle telecamere di Mattino 5, Fabrizio Corona ha dichiarato:

Non rilascio interviste, non dico nulla, non è facile aspettare una notizia del genere, nemmeno per uno come me. Vedremo se decideranno che devo tornare in carcere, noi siamo convinti di essere nel giusto. Mi dispiace però che escano certe notizie dalla Procura, si dice che la mia ospitata al Grande Fratello Vip non fosse autorizzata, ma magari non è vero… Queste notizie che escono dalla Procura rappresentano un grosso danno di immagine per me, specialmente in questo momento che sto chiudendo contratti e mi danneggia, però capisco che è il gioco dei media e amen. Andiamo avanti. Non farmi parlare, aspettiamo. Mi suicido in questo momento se rilascio interviste, però l’ho detto anche ieri nelle storie, penso di avere fatto un comportamento giusto, poi vediamo cosa decidono e la decisione che prenderanno la rispetterò come ho sempre rispettato.

Nonostante in questi giorni il pensiero fisso di Fabrizio sia senza dubbio incentrato sulla sentenza non si è potuto evitare di discutere del gossip del momento: la chiacchieratissima love story tra l’imprenditore e Asia Argento. I due hanno iniziato a frequentarsi circa un mese fa e da allora le chiacchiere e le polemiche attorno alla loro relazione sono state molteplici, l’ultima delle quali, lanciata da Alberto Dandolo (QUI) e confermata da Lele Mora (QUI) vorrebbe che alla base del loro rapporto non ci sia un legame affettivo, bensì un contratto da centomila Euro.

Ma nella storia d’amore (presunta o reale che sia) tra Asia e Fabrizio tutto viaggia alla velocità della luce e subito dopo aver categoricamente smentito la presenza di un qualsiasi tipo di accordo o contratto, una nuova svolta ha ribaltato nuovamente la situazione. La controversa attrice ha pubblicato sui suoi social una Instagram Story dove ha annunciato di voler scendere dalla “giostra” lasciandosi alle spalle “una farsa grottesca” e il settimanale Chi ha confermato la rottura definitiva tra i due (QUI).

Ospite da Federica Panicucci, la giornalista del Corriere Michela Proietti ha svelato nuovi dettagli sulla loro rottura. Sembrerebbe infatti che ciò che ha portato Asia ad allontanarsi dalla dimora dell’ex paparazzo, dove l’aveva raggiunto negli ultimi giorni dopo aver notato un certo raffreddamento nel loro rapporto, sia stata la scoperta di alcuni messaggi e alcune chiamate di Fabrizio alla sua ex fiamma Zoe Cristofoli.

Ma Asia, al portale Repubblica, ha voluto raccontare la sua versione dei fatti a proposito della rottura con l’imprenditore, dichiarando di non aver più potuto sopportare l’oppressione mediatica legata alla loro coppia:

Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’Isola dei famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio Corona. È una chiusura senza alcun risentimento, perché in quel breve periodo in cui ci siamo sentiti e visti Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva o che mi abbia usato. Ci siamo visti quattro volte in un mese e non so da dove è nata l’idea della storia d’amore. Lui ha voluto incontrarmi per parlare di lavoro, io ero stata una grande amica di suo padre Vittorio, un grande dell’editoria, a 19 anni scrivevo nei suoi magazine.  Però già dalla seconda volta che ci siamo visti la cosa è degenerata nel gossip. Il gossip non mi riguarda, mi fa orrore. Ho vissuto tutta la vita in maniera riservata, riparata. Non esco per non essere fotografata, non mi dà eccitazione che la gente faccia speculazioni sulla mia vita privata. La terza volta che l’ho visto, c’erano ancora e sempre i paparazzi, ho capito che questo tipo di situazione non potevo viverla. Non mi ci riconosco. Sono un’artista, mi interessa quello.

Le parole dell’attrice, non devono essere andate giù a Corona, che all’inviato di Mattino 5, ha commentato con disappunto le sue dichiarazioni:

Piuttosto, mi dicono che Asia Argento abbia fatto un’intervista su Repubblica. Io penso che i giornalisti dovrebbero cominciare a saper fare il loro lavoro. Avrebbero dovuto farle solo una domanda: “Ma ci è andato Fabrizio Corona in televisione o ci sei andata tu a raccontare la nostra storia?“. Dice che l’ho portata sulla giostra, a me pare che ci sia voluta salire lei. Ci sono andato io o lei a fare le ospitate? Mi pare che ne abbia fatte 5.

Federica, infine, ha tentato di carpire qualche informazione in più anche in merito alla presunta presenza di Zoe in mezzo alla rottura con Asia, ma Fabrizio ha negato, aggiungendo ironicamente:

Se è vero che ci scambiamo di nuovo messaggi con Zoe Cristofoli? Se aspettate un’oretta scende un’altra ragazza da casa mia.

Che ne pensate delle ultime vicende, legali e sentimentali, che ruotano attorno al discusso personaggio?

AGGIORNAMENTO – Poco fa anche il giornalista e autore televisivo Gabriele Parpiglia, grande amico di Corona, ha voluto commentare le parole di Asia attraverso una Instagram Story nel proprio profilo in cui si è mostrato contrariato dalle parole dell’attrice a proposito della famosa “giostra mediatica” da cui avrebbe preferito scendere:

Mi fa sorridere ma non voglio ferire. Direi che la giornalista di @larepubblica si è dimenticata la domanda più importante che sarebbe stata questa: “A lei fa schifo il gossip: eppure ha rilasciato intervista a @chimagazineit ed è andata dalla Venier e da Chiambretti in tv! Lo ha fatto gratis?“. Giostra succosa… dunque. Fino a quando @fabriziocoronareal (che non è un santo e non lo sarà mai) non si è rotto le palle perché non provava più nulla e la giostra è finita… Senza parole. Meglio che io non aggiunga altro. Meglio!!! Una delle pagine più brutte mai raccontate e lo dico da persona che aveva stima per lei. Ma chi mangia e poi sputa dove ha mangiato, resterà sempre un po’ sporco. Inutile…La storia delle persone, il passato, raccontano chi sono. Mi dispiace. Ma è la verità.

Instagram - Parpiglia

COMMENTI