‘Amici 18’, Alberto Urso dei TNT e quella vecchia frecciatina sul talent show…

Di Ludovica - 2 dicembre 2018 11:12:53

Alberto Urso

Si è formata nella puntata andata in onda ieri pomeriggio la nuova classe di Amici 18. Tutti i banchi sono stati assegnati ed è ora tempo per i giovani talenti di mettersi in gioco e dare il tutto per tutto per dimostare le proprie capacità artistiche.

Quasi tutti i ragazzi hanno avuto accesso alla scuola grazie ad una serie di sfide che hanno decretato i più meritevoli di intraprendere quest’esperienza televisiva. Ha invece goduto dell’accesso diretto Alberto Urso, cantante lirico 21enne ed ex partecipante di Ti lascio una canzone, il fortunato programma Rai di qualche anno fa condotto da Antonella ClericiAlberto è stato fortemento voluto da Stash, ma la sua esibizione sulle note di ‘O sole mio ha letteralmente conquistato tutti i professori.

Il ragazzo, dunque, ha deciso di farsi notare nel più celebre dei talent show italiani. Tuttavia, l’opinione del cantante sull’opportunità di partecipare ad una trasmissione di questo genere è stata dubbia soprattutto in passato. Risale infatti al 2017 un’intervista rilasciata dal ragazzo a Radio Sweet. In quell’occasione Alberto – che era uno dei giovani talenti dei TNT – ha avuto modo di esprimere il suo punto di vista a riguardo:

Diciamo che i talent show come ti possono portare ad un successo assoluto ti possono anche demoralizzare. Bisogna considerare che purtroppo è il popolo che comanda e quando Maria De Filippi dice che un ragazzo non è idoneo tutto il popolo si aggancia, quindi diciamo che ti bruci sotto questo punto di vista. Certo, se si va con un prodotto di qualità e soprattutto con un’idea giusta, possiamo fare un talent show consapevoli che possiamo anche arrivare a buon punto. Però questo dei talent è molto da pensare.

Che ne pensate?