‘Tu Si Que Vales 2018’: trionfo per il chitarrista polacco Marcin Patrzalek, ma la diretta non convince!

Di Titta - 2 dicembre 2018 09:12:54

Tu Si Que Vales - Finale

È andata in onda ieri sera la finale di Tu Si Que Vales: il programma, che chiuderà definitivamente i battenti il prossimo sabato con la messa in onda de ‘Il Meglio di‘, ha visto trionfare il giovanissimo musicista polacco Marcin Patrzalek.

Il 18enne ha conquistato pubblico (in studio e a casa) e giuria: se infatti i giudici l’hanno votato ad unanimità per la finale e la giuria popolare presente in studio ha apprezzato a gran voce – quella di Iva Zanicchi – il ragazzo, il pubblico da casa l’ha premiato con il 54% dei voti, portandolo alla vittoria di quest’ultima edizione del talent di Canale 5. In particolare a colpire di Marcin è stata la sua capacità assoluta di maneggiare la chitarra, che ha suonato non solo pizzicandone la corda, ma anche usandola come strumento a percossione.

A seguire il giovane i ragazzi diversamente abili dell’Orchestra Magicamusica, la giovanissima cantante Virginia De Lutti (assente sul palco perché minorenne, con grande disappunto di Gerry Scotti) e il mago Raffaello Corti.

Eppure se il vincitore ha pienamente convinto, non si può dire lo stesso della conduzione che, come lo scorso anno, è stata al centro di una forte polemica: Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, orfani di Alessio Sakara impegnato in un un combattimento di MMA, sono stati vittima, secondo gli utenti del web, di gaffe ripetute, tempi morti mal riempiti e confusione. Secondo gli utenti del web ancora una volta l’assenza del montaggio ritmato e veloce che caratterizza solitamente il programma si è fatta sentire e i due conduttori non sono stati reputati all’altezza di gestire quegli spazi vuoti che solitamente vengono rimossi dal rapido montaggio che alterna alle esibizioni i momenti più divertenti o importanti di giudici e conduttori stessi.

Di seguito il video con l’esibizione del vincitore, mentre QUI potete vedere il momento della vittoria:

Tu Si Que Vales - Marcin Patrzalek
Clicca sull’immagine per vedere il video

E voi come avete trovato Marcin Patrzalek?