‘You’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Stefania - 20 gennaio 2019 00:01:17

You

Trama:

You è una serie televisiva statunitense di genere thriller psicologico basata sul romanzo Tu, nonché il suo seguito Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes, andata in onda negli Stati Uniti su Lifetime per la prima stagione e distribuita internazionalmente su Netflix dalla seconda.

Joe, manager di una libreria di New York, si innamora di una giovane donna di nome Beck, una sua cliente. Il suo amore, però, si rivela una vera e propria ossessione, tanto da trasformare Joe in un violento maniaco (tratto da Wikipedia).

Curiosità:

La serie viene trasmessa dal 9 settembre 2018. In italiano, viene distribuita su Netflix dal 26 dicembre 2018. A febbraio 2015, è stato annunciato che Greg Berlanti e Sera Gamble svilupperanno una serie basata sul romanzo di Caroline Kepnes con lo stesso titolo You: A Novel. Due anni più tardi, è stato annunciato che la serie è stata acquistata da Lifetime.

Nell’aprile del 2017, la rete ordina una prima stagione, composta da 10 episodi. Il 26 luglio 2018, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Il 3 dicembre 2018 viene annunciato che la serie si sarebbe spostata su Netflix dalla seconda stagione. Le riprese della serie sono iniziate il 19 dicembre 2017.

Cast:

Penn Badgley (Joseph “Joe” Goldberg): Wikipedia Facebook Twitter Instagram 

Elizabeth Lail (Guinevere Beck): Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Luca Padovan (Paco): Facebook Twitter Instagram 

Zach Cherry (Ethan Russell): Twitter 

Shay Mitchell (Peach Salinger): Wikipedia Facebook Twitter Instagram

Gallery: