‘Amici 18’, Daniel Piccirillo perde la sfida ed è eliminato dalla scuola!

Di Franci - 30 gennaio 2019 16:01:09

Amici Di Maria De Filippi

La 18esima edizione di Amici Di Maria De Filippi si sta rivelando all’insegna della protesta. A seguito della decisione di Timor Steffens di eliminare il ballerino Marco Alimenti, infatti, tutti gli altri allievi si sono dati a una vera e propria rivolta, guidata dal grido #FammiStudiare. E’ stato, poi, l’insegnante Rudy Zerbi (nel corso dell’appuntamento pomeridiano di sabato scorso di cui trovate QUI un breve sunto) che, per provocazione, ha proposto a tutti i ragazzi di andare in sfida, proprio per dimostrare la volontà di mettersi in gioco, ricevendo una risposta positiva da parte loro, che hanno accettato la proposta del prof di canto.

Cioè che però, evidentemente, molti degli alunni non avevano ben ponderato, era che non per tutti le cose sarebbero filate lisce e proprio pochissimi istanti fa, nel corso della puntata odierna del daytime di Amici 18, abbiamo assistito all’eliminazione del cantante Daniel Piccirillo.

Il ragazzo, infatti, si è dovuto scontrare a suon di musica contro la bravissima Federica, che ha avuto la meglio su di lui. E’ stato il critico musicale Paolo Giordano, dopo diverse esibizioni dei due ragazzi ad ammettere di aver trovato entrambi “Sbarazzini e intensi durante le loro esibizioni“, ma a giocare a sfavore di Daniel sarebbe stato il suo mostrarsi “a volte incerto e un po’ pasticciato“.

Quella stessa incertezza, invece, è stata sostituita dalla grinta nelle performance di Federica, che ora potrà godersi la sua avventura nella scuola più nota e ambita d’Italia.

Voi che ne pensate? Chi avete preferito tra i due?