‘Amici 18’, impazza la polemica sul nuovo allievo Umberto Gaudino: ecco dove lo avevamo già visto!

Di Stefania - 3 febbraio 2019 11:02:50

Umberto Gaudino

Ieri è andato in onda un nuovo appuntamento pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, in cui le due squadre Sparta ed Atene si sono confrontate a colpi di musica (QUI il riepilogo della puntata). Non solo, ci sono stati anche dei nuovi ingressi nella categoria danza: il ballerino Samuel Santarelli è stato costretto a lasciare la scuola per cedere il suo posto al collega Umberto Gaudino.

Il bellissimo partenopeo ha mandato in visibilio tutti i presenti per le sue sorprendenti abilità fisiche ed artistiche, messe in mostra in due performance. A sbalordire è stato in particolar modo il sensualissimo passo a due con la professionista Francesca Tocca sulle note di Toxic, celebre hit di Britney Spears (QUI il video).

Tuttavia, il suo ingresso ha generato anche una vena polemica sul web, che non accenna ad arrestarsi. Il ragazzo ha ben 28 anni e supera in questo modo il limite di età che è sempre stato posto dal talent show, ma non è comunque questo l’elemento in discussione. A suscitare il chiacchiericcio sui social è il palmarès di Gaudino, che vanta già numerosi titoli a livello nazionale ed internazionale. Ha gareggiato in molti Paesi, ottenendo sempre grandi riconoscimenti, e dirige anche la sezione di danza in un’accademia nella sua terra d’origine.

I telespettatori più attenti, però, lo hanno riconosciuto anche per un altro traguardo professionale. E’ stato per due volte uno degli insegnanti di Ballando con le Stelle, show su Rai Uno di Milly Carlucci, la maggiore competitor della De Filippi: la prima volta nel 2007 affiancato alla giovanissima attrice Martina Pinto, classificandosi al quarto posto, e la seconda nel 2007 con Sara Santostasi, con cui è arrivato ad un soffio dalla vittoria, salendo sul secondo gradino del podio. Eccovi alcune foto del ragazzo in quell’occasione:

Adesso sono trascorsi alcuni anni dalla partecipazione alla trasmissione della Carlucci ed Umberto ha deciso di rimettersi in gioco ad Amici 18, dove, insieme a Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo, ha sicuramente contribuito ad alzare il livello della categoria danza.

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vederlo in azione? Intanto vi lasciamo una gallery del napoletano, in cui potete notare la sua trasformazione fisica negli anni: