Da Giulia de Lellis a Martina Luchena: come diventare professionisti del beauty!

Isa Febbraio 18, 2019

Da Giulia de Lellis a Martina Luchena: come diventare professionisti del beauty!

DA GIULIA DE LELLIS A MARTINA LUCHENA: LE PROFESSIONISTE DEL BEAUTY AI TEMPI DEI SOCIAL

Le tendenze del beauty passano sempre più dal web, è lì che ormai nascono le nuove star in ambito di moda e cosmetica. Ma bastano i grandi numeri sui social per essere riconosciute come dei veri professionisti del beauty?

Sicuramente la visibilità che regala la TV ha ancora il suo peso visto che tra le beauty influencer italiane più apprezzate e seguite su Instagram ci sono Giulia de Lellis e Martina Luchena, amatissime dal pubblico televisivo prima ancora che da quello del web.

Ma che percorso hanno fatto per diventare dei punti di riferimento nel mondo della bellezza?

Giulia de lellis
Credits: IG Giulia De Lellis

Il grande successo che entrambe hanno ottenuto partecipando come corteggiatrici a Uomini e Donne gli ha permesso di registrare numeri da capogiro, conquistando ogni giorno l’affetto di tantissime donne pronte a seguire i loro consigli sul make-up e sulle ultime tendenze del momento.

Nel loro caso, però, è la passione ad aver fatto la differenza. Se da un lato, infatti, sono le stesse follower a chiedere sempre più dritte e tutorial per truccarsi e assomigliare a loro, dall’altro entrambe hanno rilevato di essere da sempre amanti del mondo della cosmesi e della bellezza. È così che ogni giorno condividono video, stories, consigli ed opinioni sui prodotti di make-up, arrivando a diventare testimonial di brand di cosmetica molto importanti, superando veri e propri professionisti del beauty.

Martina Luchena
Credits: IG Martina Luchena

Come diventare veri professionisti del beauty? I consigli di ONYX Academy
Essere influencer però non vuol dire necessariamente essere un vero esperto, né un professionista del beauty. È chiaro che per farne la propria professione servano molto impegno e tanto esercizio. La buona notizia è che oggi è possibile specializzarsi in una disciplina specifica di questo settore in modo tale da poter raggiungere livelli altissimi. E’possibile specializzarsi in Microblading, Extension Ciglia, Unghie, il punto focale è la formazione – come ci spiegano gli esperti della Applico lo stile ONYX Academy, l’Accademia numero 1 in Italia nella formazione di professionisti nel Beauty.

L’Accademia organizza Corsi, Seminari, Workshop e Master altamente esperienziali e professionali che danno una forte accelerazione non solo alla crescita professionale ma anche personale degli studenti.  Il consiglio più importante è quindi di formarsi e specializzarsi prima di tutto in un settore specifico.

Non solo corsi ma anche veri e propri Master che consentono di specializzarsi in ambiti specifici, come il T.T.P. – Teachers Training Program, il primo e unico Programma di Crescita Personale e Professionale Dedicato al Mondo del Beauty che trasformerà, cambierà e darà un nuovo slancio alla vita dei professionisti della bellezza.

Questo percorso permette ai partecipanti di diventare non solo dei professionisti di successo, ma anche di imparare tutte le strategie per diventare insegnanti riconosciuti e apprezzati.

Il TTP è un Per-corso esclusivo destinato solo ad un numero limitato di persone eccellenti. E’ l’unico percorso ONYX Academy che viene tenuto una sola volta l’anno, in cui si avrà la possibilità di lavorare fianco a fianco con Daniele Salamina, Fondatore di ONYX Academy e Ideatore del TTP e a fianco di Master Trainer con esperienza pluriennale nel settore del Beauty.
Per diventare veri professionisti del Beauty – e magari anche delle Icone di settore, in grado di influenzare e fare tendenza – non resta quindi che studiare tanto e mettersi in gioco, come d’altronde Martina e Giulia fanno ogni giorno.

COMMENTI