‘Pomeriggio 5’, Vittorio Sgarbi senza freni, prima fa un’insinuazione su Maria De Filippi e poi si scaglia contro Barbara D’Urso: “Studia invece di dire stron*ate”

Di Ludovica - 7 marzo 2019 09:03:08

Pomeriggio 5 - D'Urso - Sgarbi

Ieri pomeriggio nel salotto televisivo di Pomeriggio 5 si è parlato di un argomento molto particolare: donne che si concedono pur di fare carriera. Tutto è partito da alcune dichiarazioni fatte qualche giorno fa da Lory del Santo la quale, nel corso delle registrazioni della trasmissione La Confessione, ha detto: “Io non trovo che ci sia niente di sbagliato se effettivamente porta a qualcosa. Il dramma è farlo e poi non riuscire a ottenere ciò che si vuole perché uno accumula una rabbia che poi magari distrugge nel tempo. Ci sono delle persone che mi hanno fatto intendere che avrebbero voluto stare con me: potenti del cinema. Ma non mi hanno offerto niente in cambio. Era come dire che già dovevi essere onorata di andare con loro“.

Dalle parole della Del Santo è nato un dibattito che ha particolarmente infervorato uno degli ospiti della puntata, Vittorio Sgarbi. Il celebre critico d’arte, a seguito delle dichiarazioni di Lory, ha commentato dicendo: “Ma allora Lory Del Santo è una puttana“. Affermazione, la sua, che ha colpito tutti, compresa la padrona di casa che ha immediatamente cercato di placare i toni della discussione.

Non è mancato nemmeno un durissimo attacco da parte di Sgarbi rivolto proprio alla D’Urso la quale, prendendo le distanze dalle dichiarazioni fatte dalla Del Santo, si è beccata una chiara offesa da Vittorio:

Maria De Filippi mi ha dato ragione, la sua carriera è nata con Maurizio Costanzo. L’ha detto lei. Studia invece di dire stronz*te. E’ un dato assolutamente normale.

Alla conduttrice, colpevole di aver difeso l’amore tra la De Filippi e suo marito, Sgarbi si è nuovamente rivolto dicendo:

Ma che innamorata. Perché non sei andata a letto tu con Costanzo se ti piace? Dagliela. E la Pascale sta con Berlusconi perché è bello. La Gregoraci è innamorata di Briatore? Datela che non è male.

A questo punto la risposta di Barbara è stata inevitabile:

Io  sono stata solo con poveri che ho aiutato io, fin da bambina. Io in 61 anni della mia vita non ho dato neanche un bacio in bocca per lavorare.

QUI per vedere il video della puntata in questione.

Che ne pensate di questi botta e risposta tra Lory, Barbara e Sgarbi?