Up&Down, spazio alla moda: Giordano Mazzocchi

Chia Marzo 24, 2019

Up&Down, spazio alla moda: Giordano Mazzocchi

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

La verità è che io adoravo parlare dei look e di moda, ma era prima. Prima, quando i profili social dei protagonisti abbondavano di foto vere, magari scattate in bagno, e potevo commentare le loro scelte in fatto di vestiti. Era tutto reale. Oggi, invece, ci sono solo foto posate con abiti sponsorizzati e marchette varie. Insomma è diventato complicatissimo, se non impossibile. A volte passo ore cercare e vagliare qualcosa che abbiano scelto proprio loro e non l’ufficio stampa di un marchio di abbigliamento a caso.

In questi giorni mi sono rimessa a lavorare sui look ed ho aperto i profili Instagram dei quattro corteggiatori che si sono contesi la scena di ‘Uomini e Donne‘ nella scorsa stagione. Dal mio punto di vista un disastro assoluto. Ho iniziato da Nicolò Ferrari… il nulla, manco mezza foto utilizzabile. Solo immagini posate di lui con l’espressione naturale quanto il suo ciuffo perfetto. Vi assicuro che alla terza foto riuscivo solo a pensare “Abbassa quelle spalle per piacere!“.

Poi sono passata a Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi e pure là non ho trovato niente che facesse al caso mio, e così sono passata sconfortata a Giordano Mazzocchi. Ero convinta che non avrei trovato manco mezza foto utilizzabile, invece, devo dire che Giordano è l’unico ad avermi dato soddisfazione. Grazie Giordano, non sai quanto lo abbia apprezzato. Nonostante la mia gratitudine sono stata davvero tentata, per la prima volta nella storia di questa rubrica, di non promuovere i suoi look. Avevo pure chiesto a Chia se potevo optare per un Down e un Super Down. Alla fine però ho scelto di non farmi linciare e amen!

UP – Quando ho visto questa foto l’ho subito scelta per il Down e non per il look in sé, ma per il calzino bianco di spugna sotto ai jeans. A me piacerebbe anche come è vestito Giordano in questo scatto, ma io ho un’avversione per il calzino bianco seconda solo a quella che ho per le sopracciglia depilate. Non ce la posso fare. E non ditemi che con le scarpe chiare – se volete parliamo anche di quanto sono brutte le scarpe oro laminato – non è troppo male. Oggi che nessuno mette più i calzini lunghi, con un fantasmino tutto si sarebbe risolto alla grande e questo outfit lo avrei promosso quasi a pieni voti. Voto: 6–. Lo so Giordà che il calzino è Adidas, ma non se può guardà lo stesso!

DOWN – Per essere peggio di un calzino bianco di spugna usato lontano da un centro sportivo, qualunque un capo di abbigliamento deve essere davvero tremendo. Brutto, brutto in modo assurdo. E io lo so che Giordano vi piace tanto, che state tutte là ad urlare a ogni suo movimento anche minimo, che qualunque cosa che faccia è la migliore del mondo, ma per quanto vi piaccia tantissimissimissimo dovete accettare la dura, durissima realtà: Enzo Miccio non approverebbe manco mezzo suo look. Usa i calzini bianchi, va in giro abitualmente con la canotta e soprattutto ha acquistato quel maglioncino peloso color puffo. Forse solo i pantaloni di Gianmarco Valenza erano più brutti. E no, non è una svista, non lo ha messo solo mezza volta perché glielo ha regalato un cugino daltonico e si è fatto una foto per farlo contento. No, no. Giordano lo usa spesso e lo ha persino abbinato a un cappellino fuxia. Voto: 2. Quel coso peloso ce l’’hai tu, la Ferragni e la De Lellis, e sta malissimo pure a loro.

COMMENTI