‘One Tree Hill’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Martina - 1 giugno 2019 18:06:22

Trama:

Nathan Scott, un attraente e popolare atleta, è la star assoluta dei Ravens, la squadra di basket di Tree Hill. La sua vita cambia radicalmente quando il fratellastro Lucas irrompe nella sua quotidianità, pronto a rubargli il posto in squadra. Anche lui figlio di Dan Scott, un ambizioso uomo d’affari dal quale è stato sempre rinnegato, Lucas inizia una nuova vita piena di contrasti e rivalità, soprattutto quando conquista il cuore della bella Peyton (tratto da ComingSoon.it).

Curiosità:

Creata da Mark Schwahn e trasmessa inizialmente da The WB e successivamente da The CW, One Tree Hill è una serie tv adolescenziale americana che racconta la vita e le avventure di due fratellastri, Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty), che crescono tra il basket e le complicate relazioni con il mondo femminile.

Inizialmente la serie tv doveva prendere il nome An Unkindness of Ravens, e più che un telefilm doveva essere un film, ma il progetto non ebbe presa sui produttori cinematografici, mentre colpì l’attenzione di WB che sperava così di bissare il successo di Dawson’s Creek, all’epoca alle battute finali. Così la nota casa di produzione americana decise di scommettere su questo progetto e fece bene perché la serie tv – con le sue nove stagioni andate in onda in america dal 2003 al 2012 – ha registrato ottimi ascolti in tutto il mondo, finendo per essere una delle fiction di genere drama adolescenziale più apprezzate di sempre.

La scelta del titolo One Tree Hill arrivò poco dopo, quando l’autore ascoltò l’omonima canzone degli U2, idea ripresa anche per altri episodi della serie, che si chiamano esattamente come i titoli di alcuni noti brani musicali oppure hanno i nomi di album o band musicali, mentre il titolo originario An Unkindness of Ravens non venne abbandonato ed è stato utilizzato come titolo di un episodio della quarta stagione. La canzone della sigla è invece I Don’t Want to Be utilizzata dalla prima alla quarta stagione, e poi di nuovo nell’ottava. Nelle altre stagioni è stato utilizzato solo il logo e i crediti agli attori.

Curioso anche un altro collegamento a Dawson’s Creek: la serie è infatti ambientata nell’immaginaria Tree Hill che nella realtà altro non è che una nota località turistica del North Carolina, Wilmington, la stessa cittadina in cui è stata ambientata anche Dawson’s Creek, che i suoi protagonisti chiamavano Capeside.

Tanti infine gli intrecci amorosi dentro ma soprattutto fuori dal set: Sophia Bush, (Brooke) e Chad Michael Murray, (Lucas) si sono fidanzati nel maggio del 2004 e sposati il 16 Aprile 2005, ma il loro matrimonio è finito dopo soli 5 mesi. La ragazza qualche anno dopo si è avvicinata anche all’attore James Lafferty ma i due sono stati insieme molto poco, da Maggio 2008 ad Aprile 2009. Chad invece nel Dicembre del 2005poco dopo la fine del suo matrimonio con Sophia, ha iniziato ad uscire con Kenzie Dalton, che nel telefilm aveva fatto la comparsa e sono stati insieme per ben 7 anni.

Cast:

Chad Michael Murray (Lucas Scott): Wikipedia – InstagramTwitter

James Lafferty (Nathan Scott): WikipediaInstagramTwitter

Hilarie Burton (Peyton Sawyer): WikipediaInstagramTwitter

Bethany Joy Lenz (Haley James Scott): WikipediaInstagramTwitter

Paul Johansson (Dan Scott): WikipediaInstagramTwitter

Sophia Bush (Brooke Davis): WikipediaInstagramTwitter

Barry Corbin (Coach “Whitey” Durham): Wikipedia

Craig Sheffer (Keith Scott): Wikipedia

Moira Kelly (Karen Roe): Wikipedia

Barbara Alyn Woods (Deb Lee-Scott): Wikipedia – Instagram – Twitter

Lee Norris (Mouth McFadden): Wikipedia

Antwon Tanner (Skills Taylor): Wikipedia – Instagram – Twitter

Danneel Harris (Rachel Gatina): Wikipedia

Jackson Brundage (Jamie Scott): Wikipedia

Lisa Goldstein (Millie Huxtable): Wikipedia

Austin Nichols (Julian Baker): Wikipedia – Instagram

Robert Buckley (Clay Evans): Wikipedia – Instagram – Twitter

Shantel VanSanten (Quinn James): Wikipedia – Instagram – Twitter

Jana Kramer (Alex Dupre): Wikipedia – InstagramTwitter

Stephen Colletti (Chase Adams): Wikipedia – Instagram – Twitter

Tyler Hilton (Chris Keller): Wikipedia – Instagram – Twitter

Gallery: