‘Amici 18’, la mamma di Giordana Angi racconta i difficili rapporti tra la figlia e il padre

Di Veronica - 3 giugno 2019 11:06:02

Giordana Angi si è classificata seconda all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante dopo l’uscita dal talent show sta riscuotendo un buon riscontro: i biglietti del suo tour, infatti, sono quasi sold-out e il suo primo album dal titolo Casa questa settimana è secondo in classifica, dietro soltanto al vincitore di Amici 18 Alberto Urso.

Per far conoscere un po’ di più del vissuto della figlia, la mamma della cantautrice romana ha deciso di raccontare,  tramite il settimanale DiPiù, qualche aneddoto sulla sua vita. La donna ha raccontato che la vita della ragazza è stata tutta in salita, a causa soprattutto dei rapporti non facili con il padre:

Giordana non ha avuto una vita facile, lo ammetto, è stata anche colpa mia, e del suo rapporto burrascoso che ha avuto col papà. E pensare che il nostro, all’inizio, sembrava un amore da favola: io sono un’assistente di volo e ho conosciuto il padre di Giordana perché è stato passeggero di un mio volo. Un colpo di fulmine.

Dopo pochi mesi che ci frequentavamo io, che sono francese, ho mollato tutto per trasferirmi da lui ad Aprilia, in provincia di Latina. Ci siamo sposati ed è nata Giordana.

Finché un giorno, quando lei aveva sedici anni, è successo un episodio molto pesante, che non mi va di raccontare. In quel momento, però, ho capito che la mia storia con suo padre era finita per sempre. […] Dopo la nostra separazione, suo padre, cui Giordana era legatissima nonostante tutto, è sparito: per un lungo periodo non si è più fatto nemmeno sentire, poi ha ricominciato a fare qualche telefonata. […] Lei si è sentita rifiutata, umiliata.

La Angi ad oggi può sorridere visto che sta raccogliendo i frutti di anni di gavetta e sacrifici. Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012, la giovane ha collaborato con artisti del calibro di Nina Zilli e Tiziano Ferro e proprio con quest’ultimo ha un’ottima affinità: la ragazza ha infatti scritto con il cantante di Latina alcuni brani del suo nuovo album Accetto Miracoli in uscita a novembre e su Instagram Giordana ha voluto spendere per Ferro questa belle parole:

La 25enne ha avuto parole di gratitudine anche per Maria De Filippi e gli autori che lavorano al programma che le ha dato popolarità: