‘The Voice of Italy 6’, vince Carmen Pierri del #teamGigi!

Di Giulia - 5 giugno 2019 01:06:20

The voice of italy - Gigi e Carmen

E’ Carmen Pierri la vincitrice della sesta edizione di The Voice Of Italy, che si è aggiudicata un contratto con Universal!

Il talento del #teamGigi ha battuto allo scontro finale il secondo classificato, Brenda Carolina Lawrence del #teamGue, con il 56% di voti. Terzo posto per Miriam Ayaba del #teamElettra e chiude la classifica il talento del #teamMorgan, Diablo.

Il Live Show in onda questa sera ha chiuso in bellezza la sesta edizione di The Voice Of Italy, la prima condotta da Simona Ventura a cui va il merito di essere riuscita, grazie alla sua professionalità e al suo innato carisma, a ritagliarsi un ruolo più di rilievo, rispetto a chi l’ha preceduta, in un programma in cui il compito del conduttore è sempre risultato piuttosto marginale ai fini della spettacolo. Determinanti per il successo di questa edizione anche la squadra di giudici nuovi di zecca, che con le loro personalità così diverse hanno saputo conquistare e intrattenere il pubblico italiano che ha apprezzato interazioni tra di loro e i loro interventi: sempre puntuali, spesso ironici, talvolta pungenti, ma senza mai perdere di umanità e di spessore artistico.

A sfidarsi sul palco, per aggiudicarsi lo scettro The Voice manche dopo manche sono stati l’eclettica Miriam per Elettra Lamborghini, la voce profonda di Brenda per Gue Pequeno, la giovanissima e super pop Carmen per Gigi D’Alessio e il rapper Diablo per Morgan.

La prima manche si è aperta con 4 duetti da brivido: Miriam ha cantato Truth hurts con la rapper americana Lizzo, Carmen ha duettato con Arisa su La notte, Diablo si è esibito con Holly Johnson su Relax e Brenda, infine, ha cantato assieme a Shaggy un medley dei suoi successi più famosi. E’ stata poi la volta delle cover per le 4 voci finaliste del talent show di Rai Due e il primo a calcare il palco è stato il rapper del #teamMorgan con un pezzo di GEL, Lei, seguito da Carmen con Love on top di Beyoncé, da Brenda sul brano di Sia Cheap Thrills e infine da Miriam che si è esibita sulle note di una versione rivisitata di Got busy di Sean Paul. Simona ha chiuso il televoto e ha annunciato il primo verdetto: il primo concorrente ad abbandonare la corsa finale alla vittoria di The Voice è Diablo del #teamMorgan.

La seconda manche è dedicata agli inediti e ha aperto le danze la concorrente più giovane, Carmen, che ha portato il suo pezzo nuovo di zecca Verso il mare. Dopo di lei è toccato a Brenda e al suo inedito Carte e infine a Miriam con l’ormai nota Amazzonia. Il pubblico ha deciso che a sorpresa è proprio la voce del #teamElettra la terza classificata della sesta edizione di The Voice, mandando Carmen e Brenda dritte allo scontro finale.

Dopo un emozionante scontro finale unplugged all’ultima nota, ad avere la meglio, come anticipato all’inizio del post, è stata la 16enne Carmen che ha portato il team di Gigi D’Alessio alla vittoria finale!

Vi lasciamo con una gallery dei 4 finalisti insieme ai loro fedeli coach.

Voi per chi avete fatto il tifo?